IndoorNews

Simone Biles record vince campionati USA per l’ottava volta

Simone Biles record vince campionati USA per l'ottava volta

Simone Biles non cessa di stupire e di cementare il suo status di miglior ginnasta USA di sempre vincendo ancora i campionati nazionali.

Ieri la fenomenale atleta dell’Ohio, ormai 26enne, ha fatto crollare un altro record storico aggiudicandosi gli USA Championships per l’ottava volta, un decennio dopo averli vinti per la prima volta da giovane ginnasta prodigio.

Fino ad ora era appaiata a Alfred Jochim che, tra il 1925 e il 1933 aveva vinto sette volte ma in un’epoca di totale dilettantismo nella quale erano ancora previste prove quale l’arrampicata sulla corda.

La vittoria di ieri, oltre ad un risultato da leggenda ha consegnato al mondo anche un’atleta ritrovata.

Simone Biles come in un sogno

Non è un mistero che Simon Biles abbia dovuto combattere molti demoni e problemi psicologici durante la sua lunga e faticosa scalata al successo.

La ginnasta dichiara, oggi, di non ricordare assolutamente nulla delle sue gare del passato e di quel successo da ragazzina prodigio che aveva rischiato di schiacciarla con l’enorme pressione che portava con sè.

Fino a pochi mesi fa l’atleta non era nemmeno sicura di poter tornare a certi livelli invece ieri ha sbaragliato la concorrenza con enorme margine e l’ha fatto seguendo un flusso che le è venuto naturale.

“Mi sento come in uno di quei sogni che vengono quando hai la febbre, per qualche ragione tutto ciò non mi sembra vero.

Ma voglio festeggiare e celebrare queste vittorie in modo tale da fissarle nella mente perchè non ricordo nulla di quelle del passato”

I programmi futuri rimangono segreti

Simone Biles ha, poi, aggiunto, che in passato ogni sua vittoria preludeva immediatamente ad un nuovo impegno, ad un nuovo obiettivo da raggiungere a nuove domande che le venivano poste inerenti il futuro.

Questo non le ha mai permesso di godersi l’attimo ed ha portato al cedimento psicologico, oggi, quindi, i suoi obiettivi e programmi futuri rimangono segreti e verranno rivelati solo a mano a mano che la ginnasta ne sentirà l’esigenza.