Khamzat Chimaev si proietta già verso un possibile scontro titolato contro Kamaru Usman dopo il match che avrà con Nate Diaz in quel di UFC 279. Il fighter con cittadinanza svedese si sta preparando in vista del tanto atteso match con il minore dei fratelli Diaz previsto per il prossimo settembre. Nonostante l’atleta debba ancora affrontare il sopracitato incontro, egli pensa già ad un ad eventuale scontro con il re indiscusso della divisione dei pesi welter della corte di Dana White.
Khamzat Chimaev vuole la title shot
“Borz” mentre era ospite del noto programma di Ariel Helwani, The MMA Hour, ha voluto ribadire la volontà di affrontare “The Nigerian Nightmare” nei mesi a venire. Di seguito verranno riportate le sue dichiarazioni:
“Se voglio posso aspettare il vincitore di Usman vs Edwards, potrei affrontare il vincitore. Non ho bisogno di lottare con Nate Diaz. Lo affronto per divertirmi. Se voglio aspettare posso prendermi tanto tempo. Usman combatte una volta in un anno. Lui ha ogni cosa, anche i soldi. Lui è il numero uno nel P4P, ecco perché vuole aspettare. Si prende molto tempo. Non vuole perdere la sua cintura. Tutti sanno che andrò a fare il match. Sono più giovane di 10 anni di ogni fighter della top 10. Sanno cosa succederebbe se mi affrontassero.” Ha detto Khamzat Chimaev
“Dopo Diaz andrò da Usman se lui vorrà aspettare molto tempo. Potrei anche andare nelle 185 libbre ed affrontare qualcuno perché voglio entrambe le cinture.” Ha concluso Khamzat Chimaev.