MotoGPMotori

KTM avrà ingegneri Red Bull della F1 per il 2023

KTM avrà ingegneri Red Bull della F1 per il 2023

KTM, per aumentare le prestazioni delle RC16 in MotoGP assumerà degli ingegneri del team Red Bull Racing dalla Formula 1.

Il team austriaco sta vivendo una stagione 2022 di MotoGP ben al di sotto delle aspettative, nonostante la vittoria di Miguel Oliveira a Mandalika e i vari piazzamenti a punti di Brad Binder.

Per questo motivo la casa di Mattighofen sta puntando tutte le forze possibili per una stagione 2023 migliore, a partire dall’ingaggio di un pilota d’esperienza come Jack Miller al fianco del sudafricano Binder.

Oltre a questo però la KTM sta pensando di assumere alcuni ingegneri del team Red Bull di Formula 1 per aumentare le prestazioni delle sue moto.

 

KTM seguirà il modello Aprilia per il 2023

In KTM, il CEO Stefan Pierer ha dichiarato in un’intervista a Motorsport.com la sua volontà di assumere personale dalla Red Bull (team di Formula 1) seguendo lo stesso modello usato dall’Aprilia.

La casa di Noale infatti ha assunto Massimo Rivola nel 2019 proprio dal mondo della Formula 1 dal team Toro Rosso (ora AlphaTauri ndr).

Questo innesto ha aiutato l’Aprila a scalare le gerarchie della classifica del mondiale MotoGP arrivando a giocarsi il titolo mondiale con Aleix Espargaro in questa stagione.

Questa tattica ha interessato e non poco il CEO della KTM Stefan Pierer che ha dichiarato:

“Aprilia ha portato l’esperienza della F1. Il nuovo capo (Massimo Rivola) è molto intelligente, mi piace molto. Veniva dalla F1 e ha portato con sé molta esperienza nel campo dell’aerodinamica.

L’anno prossimo aumenteremo il nostro impegno nei confronti del personale proveniente dalla F1. Per fortuna abbiamo un rapporto di lunga data con la Red Bull, che è una squadra vincente, quindi sappiamo a quale porta bussare.

La Red Bull ha centinaia di tecnici aerodinamici con molta esperienza. Questa sarà una delle chiavi per il 2023 della KTM.”

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News