NotizieFormula 1

Lando Norris non ha rimpianti nel rinnovo con McLaren

Lando Norris non ha rimpianti nel rinnovo con McLaren

Lando Norris non ha rimpianti nell’aver rinnovato con McLaren prima dell’inizio del mercato piloti 2024.

Nell’ultima settimana di gennaio, la scuderia ha annunciato che il pilota britannico ha accettato di prolungare il suo attuale contratto, che scadeva alla fine dell’anno prossimo, nonostante le speculazioni che lo collegavano ad altre scuderie.

Norris era stato fortemente accostato alla Red Bull per il 2026, quando verranno introdotte le nuove normative sulle power unit, per fare coppia con Max Verstappen. Altre voci lo davano vicino alla Mercedes, sempre il 2026. Infine, si parlava di un interessamento da parte di Audi.

Di conseguenza, la tempistica del suo prolungamento con la squadra Papaya è stata forse una sorpresa per alcuni.

Lando Norris è fiducioso sul futuro della McLaren

Pochi giorni dopo il rinnovo di Lando Norris con la McLaren, Lewis Hamilton ha annunciato il suo passaggio in Ferrari.

Ciò significa che l’azienda di Brackley ha un posto libero per il 2025, che forse sarebbe stato disponibile per Norris se non avesse firmato il suo rinnovo prima che Hamilton facesse il suo annuncio.

Durante il Media Day della McLaren, una delle domande più ripetute al pilota inglese è stata proprio quella legata al suo rinnovo. Molto candidamente, alla domanda “Hai alcuni rimpianti nell’aver rinnovato così presto?” Lando ha affermato: “No, no, sono molto contento. Avrei potuto aspettare, quindi ho potuto scegliere. Sapevo che mi si sarebbero presentate delle opportunità. Avevo già alcune opportunità l’anno scorso e quest’anno. Ho anche valutato cosa sarebbe potuto accadere o cosa sta accadendo nei prossimi due anni”.

Lando Norris ha poi chiarito anche la sua posizione sulla scuderia inglese: “Quindi nessun rimpianto da parte di nessuno. Sono fiducioso nella mia squadra, sono fiducioso in quello che siamo riusciti a fare e in quello che potremo fare in futuro, e sono molto contento di dove mi trovo. Certo, potrei essere più felice se raggiungessimo più obiettivi, che credo tutti noi vogliamo raggiungere. Ma il punto principale è che mi sto godendo il tempo con i ragazzi con cui sto, e per me è sempre stata una parte importante della mia vita: voglio godermi il posto in cui mi trovo, e qui lo sto facendo.”

Il pilota ha poi concluso con: “Penso che sia una parte importante del tentativo di migliorare come squadra allo stesso tempo, conoscendo tutti e spingendo tutti, e credo che tutti siano in grado di raggiungere l’obiettivo di essere il top team in Formula 1”.