MMASport Da Combattimento

Lauren Murphy ha rischiato di non combattere a UFC 266

Lauren Murphy ha rischiato di non combattere a UFC 266

Dal nostro partner: FIGHT

Francesco Auletta
Lauren Murphy ha rischiato di non combattere a UFC 266

Lauren Murphy ha disputato il match più importante della sua carriera a UFC 266. Tuttavia, ha anche rischiato di non parteciparvi.

La n° 3 del ranking pesi mosca si è guadagnata nel 2021 l’opportunità di affrontare la campionessa della categoria Valentina Shevchenko, a seguito di una striscia di cinque vittorie consecutive. Sfortunatamente, “Lucky” è riuscita a resistere fino al quarto round, nel quale è stata battuta via TKO.

A quasi un anno da quel match, la fighter tornerà in azione per affrontare l’ex campionessa dei pesi gallo Miesha Tate. In vista dell’incontro di domani, Lauren Murphy è stata intervistata sul podcast di MMA Fighting, The Fighter vs. The Writer, dove ha parlato di una brutta infezione che ha messo a rischio la sua partecipazione dal già citato UFC 266.

 

 

Lauren Murphy colpita da un’infezione da Clostridioides difficile

 

La fighter UFC ha raccontato nel podcast che, durante il camp per il match con la Shevchenko, si è sentita male perché colpita da un’infezione da Clostridioides difficile.

“Circa un mese prima del match con Valentina, ho contratto l’infezione da Clostridioides difficile nel mio intestino. Non sapevo cosa fosse allora, non sapevo come gestire la cosa.

Mi sono pertanto affidato al mio team. Sono ragazzi che ho al mio fianco da anni, che mi hanno dato tutti i dovuti consigli sulla mia salute e sulla mia preparazione per i cinque match precedenti.

Sfortunatamente, non sono stata informata bene su questo batterio e sulla sua infezione. Mi è stato solamente indicato di prendere dei probiotici, perché non potevo farmi scappare il match più importante di tutti.”

Questo batterio provoca un’infiammazione nella zona del colon. Studi medici riportano inoltre che può aggravare le condizioni di persone sopra i 65 anni affetti da patologie, tanto da essere letale.

Nell’intervista, Lauren Murphy ha mostrato un profondo dispiacere per aver messo a rischio anche la salute della Shevchenko e di altre persone. E’ pertanto convinta che avrebbe dovuto saltare l’incontro.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Lauren Murphy ha rischiato di non combattere a UFC 266
Lauren Murphy ha rischiato di non combattere a UFC 266