eSportsIndoor

Riot Games ha rilasciato il video di GODS

Riot Games ha rilasciato il video di GODS

Riot Games ha ufficialmente rilasciato il video introduttivo dei LoL Worlds 2023 sulle note di GODS.

Alcuni giorni fa vi avevamo anticipato il rilascio del video ufficiale di GODS, theme song ufficiale dei LoL Worlds 2023. Riot Games ha rilasciato il video in stile animato questa mattina, tanto che in 11 ore il video ha superato le 4 milioni di visualizzazioni.

Sulle note di GODS, theme song cantata dalle NewJeans, gruppo femminile K-Pop sulla cresta dell’onda dal 2022, il video ripercorre in breve la storia di un Campione del Mondo di League Of Legends, Deft, che quest’anno parteciperà al torneo con i Dplus KIA

Il video rilasciato da Riot Games sulle note di GODS

Il video di GODS parte proprio raccontando la storia di Deft, ADC che ha vinto i LoL Worlds 2022 in Nordamerica dopo aver battuto i T1 nella grande finale. La storia narrata dai grafici di Riot Games mostra un Deft in età scolastica compagno di scuola di Faker, altro grande giocatore della LCK.

La storia di Deft è effettivamente quella dell’eterno secondo. Il giocatore coreano non ha infatti mai vinto un trofeo nè in patria nè nel circuito internazionale fino al 2022. In pure stile anime giapponese, infatti, Riot Games ha voluto rimarcare la carriera nel competitivo del giocatore fino ad arrivare alla finale dei LoL Worlds 2022.

La parte finale del video rilasciato da Riot Games riguarda infatti la finale dei LoL Worlds 2022 che ha visto finalmente il giocatore alzare il suo primo trofeo internazionale. All’interno del video si vede anche Keria, attuale Support dei T1, che prima di approdare nella squadra di Faker era proprio compagno di squadra di Deft.

Ricordiamo che GODS accompagnerà i LoL Worlds 2023 per tutta la loro durata. Non è inoltre escluso che le NewJeans possano esibirsi dal vivo durante la finale del torneo che si svolgerà per oltre un mese in Corea del Sud.