IndooreSports

LEC Spring Split 2023 – risultati Group Stage

LEC Spring Split 2023 - risultati Group Stage

LEC Spring Split 2023 continua a dare spettacolo nel Group Stage che ha assegnato i 4 posti per i Play-Off.

Dopo le straordinarie qualificazioni di Vitality e Team BDS di settimana scorsa, LEC Spring Split 2023 continua con le ultime partite del Group Stage che qualificano le altre 2 squadre ai Play-Off.

C’era molto attesa soprattutto nei confronti di MAD Lions e Fnatic, chiamati rispettivamente a confermare ed a ribaltare quanto successo durante LEC Winter Split 2023. Attenzione anche ai G2 Esports, pericolosamente vicini ad una clamorosa eliminazione, così come ai KOI chiamati a qualificarsi per dare ai propri tifosi la speranza di vincere lo Split.

I risultati del Group Stage di LEC Spring Split 2023

Nell’Elimination Match del Group A di LEC Spring Split 2023 tra MAD Lions e Fnatic sono stati i Campioni di LEC nella stagione 2021 oltre che finalisti nel Winter Split 2023 a vincere la serie per 2-1. Il Game 1 ha visto la squadra spagnola vincere nonostante un sostanziale equilibrio iniziale e solo alcuni errori dei Fnatic hanno portato la squadra inglese a perdere il primo Game della serie.

Il Game 2 ha infatti ribaltato la situazione grazie all’ottima partita di Rekkles che con 6 kill ha trascinato la sua squadra al pareggio, ma il Game 3 ha definitivamente eliminato la sua squadra grazie alle 19 kill collezionate da Carrzy che ha anche ottenuto la palma di MVP della partita. Per i Fnatic l’ennesima eliminazione anche se l’8° posto complessivo è un mezzo successo mentre i MAD Lions hanno ritrovato la strada perduta candidandosi alla vittoria finale.

Nell’altro Elimination Match riguardante il Group B di LEC Spring Split 2023 i G2 Esports hanno eliminato gli SK Gaming con un secco e rotondo 2-0. Nel Game 1 è stato Brokenblade ha prendersi le luci della ribalta aiutato anche dal proprio jungler Yike che si sta rivelando uno dei migliori jungler di LEC; le stesse sensazioni sull’esordiente si sono viste nel Game 2 dove con 5 kill ha portato a casa la vittoria. Nessuno scampo per gli SK Gaming che hanno purtroppo incontrato la migliore squadra in Europa che non ha nessuna intenzione di scendere dal 1° posto di LEC.

Una volta eliminate Fnatic ed SK Gaming, è stata la volta dei Decider Match, match molto importanti dato il fatto che garantiscono il 2° posto nei rispettivi gruppi. Nel Group A i MAD Lions hanno battuto i sorprendenti Astralis per 2-0, con un Carrzy sempre più leader della squadra; l’ex ADC dei Vitality ha infatti dominato la partita con 12 kill portate a casa in entrambi i Game, aiutato in parte dal campione selezionato, Jinx.

Una vittoria senza nessun appello che ha portato la squadra in semifinale con la concreta possibilità di replicare la finale del Winter Split, dato il fatto che nei Play-Off di LEC Spring Split 2023 avrebbero poi affrontato i G2 Esports o i KOI, protagonisti dell’ultima serie del Group Stage.

In quella che è stata considerata dagli esperti una delle partite più importanti di tutto LEC Spring Split 2023, i G2 Esports hanno battuto i KOI dopo una partita molto intensa. Nel Game 1 sono stati i KOI ha vincere grazie ad un Larssen in ottima forma, capace di portare a casa ben 8 kill; nel Game 2 la situazione si è totalmente ribaltata ed in 21 minuti i vincitori di LEC Winter Split 2023 con un Yike capace di pareggiare la serie e forzare quindi in 3° Game.

Nell’ultimo e decisivo match, i G2 Esports hanno portato a casa la vittoria grazie ad un Hans Sama in forma smagliante aiutato dal suo Support Mikyx che, con Thresh, non ha mancato un uncino. Questa vittoria riporta quindi la squadra contro i MAD Lions nei Play-Off nella ripetizione dell’ultima finale.

LEC Spring Split 2023 ha quindi le 4 squadre che si contenderanno la vittoria finale: Vitality, Team BDS, G2 Esports e MAD Lions. Nella giornata di domani sarà già tempo di conoscere la prima delle due finaliste, con il match Team BDS-Vitality che potenzialmente porterà una delle due squadre più vicina ad MSI 2023.