Formula 1Motori

Lewis Hamilton propone di modificare il regolamento

Lewis Hamilton propone di modificare il regolamento

Lewis Hamilton è favorevole ad apportare alcune modifiche al regolamento vigente in Formula 1 per limitare il gap tra le scuderie.

Fin dal primo Gran Premio disputato, come sempre, in Bahrain, si è visto come la Red Bull sia completamente di un altro pianeta rispetto a tutte le altre. Inoltre, le dirette avversarie della scuderia di Milton Keynes, come Ferrari e Mercedes, stanno avendo un periodo decisamente negativo e sono state scavalcate dall’Aston Martin comandata da Lawrence Stroll.

Nel 2026 ci sarà una vera e propria rivoluzione in Formula 1 dato che la power unit subirà un grosso cambiamento. Tuttavia, per non aspettare così tanti anni, il campione britannico propone di cambiare il regolamento per evitare una monotonia in questi anni.

Lewis Hamilton spinge per cambiare le regole in Formula 1?

Lewis Hamilton pensa che da qui al 2026 bisogna apportare alcuni piccoli cambiamenti al regolamento della Formula 1.

Ecco cosa ha detto nel dettaglio a ‘F1i.com’: “Purtroppo c’è sempre il solito gap fra le varie scuderie. Se non si interviene nel regolamento, continueremo a vedere questa situazione fino al 2026. Ne va dello spettacolo”.

Il sette volte campione del mondo si esprime sulle nome anti porpoising: “Finalmente la vettura non rimbalza, ma c’è da dire che è diventata troppo pesante e non va bene”.

Il prossimo Gran Premio di Formula 1 sarebbe dovuto essere in Italia, ad Imola, ma è stato ufficialmente cancellato ieri a causa del maltempo che sta colpendo duramente la regione e che ha già causato 9 vittime.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lewis Hamilton (@lewishamilton)