eSportsFormula 1

Liquipedia apre la sezione F1 sul proprio sito

Liquipedia apre la sezione F1 sul proprio sito

Liquipedia, enciclopedia online sviluppata da Team Liquid, ha annunciato l’apertura della sezione F1 del proprio sito per far avvicinare i gamers al motorsport.

Quella che è senza ombra di dubbio una fonte essenziale per i videogiocatori, si espande. L’enciclopedia online sviluppata da Team Liquid è nata nel 2009 e ad oggi conta oltre 62 milioni di visitatori unici ed oltre 1 miliardo di pagine visitate nell’ultimo anno.

Nella giornata di ieri è stato annunciata l’apertura della sezione dedicato alla F1 reale (avendo già la sezione dedicata alla F1 Esport Series) nell’ambito di un’espansione verso altri sport da completare entro 15 anni.

Le dichiarazioni di Liquipedia sulla sezione F1

John Hilbers, Senior Manager di Liquipedia, ha così commentato l’apertura della sezione sulla F1 del suo sito: “Molto dei nostri utenti sono appassionati di F1 e crediamo che la F1 stessa abbia bisogno di un servizio come il nostro. Chiunque sia fan della F1 sa che non esiste un sito specializzato in questa disciplina che possa aggiornare in tempo reale l’utente su tutto quello che accade durante le gare. Il nostro metodo può fare questo e altro, ne siamo più che certi.”

Oltre alla F1, John Hillbers ha in programma una sezione anche per la F2, la F3 e la Formula E nel prossimo futuro, oltre ad altri sport più tradizionali, grazie all’aiuto dei gamers.