MMABoxe

Febbraio 2024 si preannuncia mese da sogno per MMA e Boxe

Febbraio 2024 si preannuncia mese da sogno per MMA e Boxe

Febbraio 2024 potrebbe passare agli annali come uno dei mesi più entusiasmanti di sempre per gli appassionati di sport da combattimento.

Nelle ultime settimane, infatti, sono stati ufficializzati una serie di eventi che avranno luogo nel secondo mese del prossimo anno che coinvolgeranno molti tra i migliori combattenti che boxe e arti marziali miste possano offrire in questo momento a livello mondiale.

Nel rendere il Febbraio 2024 così interessante il caso ha, inoltre, recitato un ruolo determinante perchè vi sono stati alcuni spostamenti e riprogrammazioni inizialmente non previsti.

Cosa offrirà il Febbraio 2024 degli sport da combattimento?

Il primo evento che ufficializzato per il 17 Febbraio 2024 è stato il match di boxe per l’unificazione dei titoli dei pesi massimi tra Tyson Fury e Oleksandr Usyk che avrà luogo a Riyadh in Arabia Saudita.

Dopo un primo fallimento delle trattative per la primavera-estate del 2023, l’attesissimo incontro era stato originariamente fissato per il 23 Dicembre ma la serata negativa nella quale, contro ogni previsione, è incappato il Gipsy King il 28 Ottobre contro Ngannou ha provocato uno slittamento di due mesi.

UFC 298

Altro evento di grande attrattiva in programma per la stessa data del 17 Febbraio, in una location ancora da definire ufficialmente, è UFC 298 che proporrà la sfida per il titolo dei pesi piuma tra il campione in carica Alexander Volkanovski e l’astro emergente spagnolo, di origine georgiana, Ilia Topuria.

Anche questo match è stato posticipato rispetto alle previsioni poichè Volkanovski ha perso per KO al primo round la rivincita con Islam Makhachev, campione dei pesi leggeri, accettata in estrema short notice a UFC 294 il 21 Ottobre scorso.

Alcune indiscrezioni hanno addirittura ipotizzato che tale evento potrebbe avere luogo in Spagna vista la popolarità di Topuria nel Paese iberico ma tale ipotesi appare piuttosto remota.

PFL vs Bellator

Infine, è notizia delle ultimissime ore, che, a seguito dell‘avvenuta acquisizione di Bellator da parte di PFL, le due promotion organizzeranno delle card speciali nelle quali si affronteranno i rispettivi campioni delle varie divisioni.

Secondo il giornalista di MMA Fighting, Damon Martin, il primo di questi eventi tra campioni potrebbe essere organizzato proprio a Febbraio 2024.

Per noi addetti ai lavori e fan degli sport da combattimento non resta che attendere con trepidazione un inizio del nuovo anno davvero incandescente.