NewsOutdoor

Luca Braidot: bronzo nel cross country MTB

Luca Braidot: bronzo nel cross country MTB

Luca Braidot ha conquistato la medaglia di bronzo nella gara conclusiva ai campionati del mondo di Mountain bike di Les Gets.

Bellissimo finale nei campionati del mondo di Mountain bike di Les Gets dove l’azzurro Braidot, conquista la medaglia di Bronzo arrivando alle spalle della leggenda Nino Schurter (SUI) che conquista il suo decimo titolo mondiale della sua carriera leggendaria carriera, e dietro ad un mai domo Valero Serrano (ESP).

Bellissima la prova di Luca Braidot, che nei 7 giri previsti è sempre stato nel gruppo di testa, dove era anche presente il britannico Pidcock, campione olimpico a Tokyo lo scorso anno, e solo nell’attacco del sesto giro del campione Schurter si è staccato, ma sempre nell’ordine di 10-15 secondi.

 

Luca Braidot: bronzo nella gara conclusiva dei mondiali di Mountain bike

Luca Braidot: condotta di gara spettacolare per l’azzurro che dopo aver fatto già podi in coppa del mondo quest’anno, e già medaglia d’argento nella Team Relay, che resta sempre aggrappato al gruppo di testa e che, anche grazie ad una foratura, riesce a staccare il campione olimpico Tom Pidcock, e assieme a Schurter, il grande favorito al titolo.

Molto bravo a stare sempre a contatto con Schurter e Valero Serrano l’azzurro che però al sesto giro, non ha resistito al primo attacco importante di Schurter, ma allo stesso modo è riuscito a non perdere tanto tempo.

Arriva una foratura al termine del penultimo giro per Pidcock e la gara finisce qua.

L’ordine di arrivo dice:

1. Nino Schurter

2. Valero Serrano (+0,09)

3. Luca Braidot (+0,29)

4. Tom Pidcock (+1,29)

Con questo bronzo finisce qua la spedizione azzurra con l’oro conquistato poche ore fa da Avondetto, con l’argento della Team Relay e con il bronzo di Cappello nella Downhill junior. Mondiali di assoluto rilievo per i colori azzurri, anche perché la gara di cross country è disciplina olimpica.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News