NewsOutdoor

Mountain Bike: Avondetto Campione del Mondo U23

Luca Braidot: bronzo nel cross country MTB

Mountain Bike: Simone Avondetto vince la medaglia d’oro ai mondiali di Mountain Bike di Les Gets nella categoria degli Under 23, diventando campione del mondo di categoria.

Avevamo già visto, in occasione della Team Relay, che la forma di Avondetto era straordinaria, dove nell’ultima frazione aveva blindato l’argento della prova mista, e addirittura avvicinandosi pericolosamente all’oro e a Schurter, vera leggenda di questo sport.

La gara di cross country, ricordiamo è disciplina olimpica e potrebbe, magari non tra due anni, essere una delle nostre punte nella Mountain Bike, che a grandi livelli, ci vede fermi ancora a Paola Pezzo, campionessa olimpica sia ad Atlanta 1996 che a Sydney 2000.

 

Mountain Bike: la consacrazione di Simone Avondetto

Mountain Bike: condotta di gara esemplare del nostro Simone, che parte già nel gruppo di testa e va in testa a metà gara.

Al termine del quarto dei sei giri previsti, aveva un vantaggio di 13 secondi sul francese Azzaro e di 33 secondi sul favorito cileno Kossmann. Nel quinto giro, aumenta ulteriormente il vantaggio dell’azzurro di altri 5 secondi su Azzaro e alla fine, l’atleta azzurro, la spunta davanti ad Azzaro, secondo a 28 secondi, e davanti allo svizzero Schatti a 57 secondi di ritardo da Avondetto., superando anche Kossmann,

Insomma, grande notizia per i nostri colori azzurri, che sembrano, dopo diversi anni, aver ritrovato competitività nella Mtb e che speriamo sia solo l’inizio di un nuovo ciclo colorato di azzurro.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News