Dopo due anni dal ritorno in Ferrari intervallati dalla sua esperienza con Liberty Media, Luca Colajanni, che aveva il ruolo di capo delle comunicazioni e delle relazioni esterne per il team di Maranello, ha deciso di lasciare definitivamente la scuderia.
#F1 Luca Colajanni, responsabile comunicazione Ferrari, lascerà il proprio incarico in seno alla scuderia di Maranello al termine del mese di Febbraio
— LiveGP.it (@LiveGPit) February 21, 2022
Luca Colajanni lascerà la Ferrari a fine Febbraio
Come annunciato dallo stesso Luca Colajanni con un breve comunicato, l’ormai ex Head of External Relations and Communications della Ferrari lascerà il suo incarico alla fine del mese, dopo i test che si stanno svolgendo in questo periodo a Barcellona.
“Solo una breve nota per dirvi nero su bianco – so che le voci circolano – che ho deciso di lasciare la Scuderia Ferrari alla fine di questo mese. Non è stata una decisione semplice ma penso che dopo trent’anni di frequentazione del motorsport sia giunto il momento di iniziare un nuovo capitolo della mia vita, stavolta senza motori!
Con alcuni di voi abbiamo lavorato fianco a fianco, con altri siamo stati avversari in pista, con molti ci siamo confrontati, abbiamo discusso, qualche volta litigato ma sempre cercando di mantenere rispetto l’uno per l’altro e ci tengo a dirvi che per me è stato un piacere e un onore condividere tanta parte di questi trent’anni con voi. Sarò a Barcellona per questo test e mi piacerebbe salutare chi ci sarà. A presto, Luca”.
Questo è il testo del messaggio lasciato da Luca Colajanni, in Ferrari prima dal 2002 al 2013, poi occupato con Liberty Media, l’attuale proprietario della Formula 1, prima di tornare con la Rossa nel 2020.