Mads Ostberg si è scusato per il linguaggio poco consono e volgare usato alla fine del Rally Italia.
Le dichiarazioni di Mads Ostberg
Mads Ostberg, Campione in carica della WRC2, si è lasciato andare ad un’intervista piena di imprecazioni al termine della Prova Speciale #18 del Rally Italia. Il pilota norvegese, al termine della tappa, si era ritrovato con una foratura di una gomma e si era esibito in un’intervista che non era per niente piaciuta alla FIA.
Il risultato di questa intervista è costato a Mads Ostberg la multa di € 1000 e la decurtazione di 25 punti nella Classifica Generale; tuttavia, la Federazione ha sospeso al momento la sanzione, anche se Gustav Kruuda, fratello dell’ex pilota WRC2 Karl Kruuda, ha già fatto partire una campagna di crowdfunding dove sono stati raccolti € 876 in 52 donazioni.
Mads Ostberg ha dichiarato: “Le ultime 24 ore sono state molto speciali, abbiamo concluso un buon Rally Italia. Purtroppo ha fatto qualcosa di cui non vado fiero e voglio scusarmi per il mio linguaggio scurrile; so che non sarebbe dovuto capitare ma è successo solo per l’adrenalina del momento. Prometto che non accadrà mai più in futuro e colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che mi hanno supportato, spero tanto di rivedervi presto.”