Il giovane talento Ja Morant, classe 1999, è pronto a prendersi sulle spalle i Memphis Grizzlies anche per questa stagione NBA.
La point guard dei Grizzlies, noto anche per la sua spettacolarità nelle giocate, si è scagliato contro la “gara delle schiacciate“, una delle attrazioni principali dell’All Star Weekend targato National Basketball Association.
Le dichiarazioni di Ja Morant
Ecco quando detto da Ja Morant, che ha intenzione di prendere parte allo Slam Dunk Contest solamente ad una condizione: vuole un milione di dollari!
”Non sono un amante della competizione da giocatore NBA, per quanto mi piacesse vederla in televisione da ragazzo. Nonostante ciò, potrei partecipare allo Slam Dunk Contest in futuro, ma ad una sola condizione: ricevere, oltre all’invito, un milione di dollari di compenso. Nel 2020 mi sono esposto pubblicamente contro i giudici che penalizzarono Gordon a vantaggio di Jones Jr., elencando una serie di difetti nella competizione.
Ribadisco ora, a distanza di più di un anno, che certe situazioni mi sembrano falsate. Non si possono valutare certi gesti sulla base delle potenzialità del singolo atleta. Al contrario, bisognerebbe chiedersi quante persone sarebbero capaci di replicare quel gesto servendosi di così pochi tentativi e poi esprimere un giudizio sensato.
Personalmente, amo schiacciare in partita, magari andando anche oltre lo stretto necessario, ma senza perdere mai di vista l’efficacia del gesto ed il margine di errore dello stesso.”