BoxeNews

Maria Cecchi vs Laura Grzyb 2 per il titolo EBU in Italia

Maria Cecchi vs Laura Grzyb 2 per il titolo EBU in Italia

Maria Cecchi, la neo-campionessa WBC del Mediterraneo, combatterà nuovamente per il titolo europeo il prossimo anno, e lo farà in Italia.

“Russian Hurricane” non ha avuto molta fortuna nel corso dell’ultimo anno e mezzo nella corsa al titolo europeo EBU dei pesi supergallo. Nei match contro Mary Romero a Milano e contro Laura Grzyb in Polonia è sempre riuscita ad arrivare alla distanza, senza però conquistare la cintura.

Egli tuttavia è riuscita ad avere successo in Spagna negli ultimi giorni, quando ha appunto sconfitto Karla Merida ai punti per conquistare la corona WBC del Mediterraneo.

Ora la pugile metà russa e metà italiana potrà nuovamente combattere per la cintura europea, ancora una volta contro la già citata Grzyb ma in Italia.

Maria Cecchi per l’europeo EBU in Italia con OPI Since 82

E’ stato riportato ufficialmente quest’oggi che la OPI Since 82, celebre promotion italiana di pugilato, ha vinto l’asta per l’organizzazione del rematch ora ben atteso tra Maria Cecchi e la campionessa europea in carica Laura Grzyb.

Al momento, non sono state ancora date ulteriori informazioni sulla data esatta e la location dell’incontro.

Le due, come detto in precedenza, si sono già affrontate per la cintura in Polonia. Il 22 aprile scorso, a Resovia, Maria Cecchi e Laura Grzyb hanno dato vita a una grande contesa titolata sul limite delle 10 riprese.

Si andò infine al verdetto dei giudici, che risultò non unanime: la polacca vinse l’allora vacante titolo europeo col punteggio di 93-97, 98-92, 96-94.

La OPI Since 82, ricordiamo, è al momento impegnata con l’organizzazione del suo prossimo evento a Torino in programma per il 15 dicembre, dove Grandelli e Voda si affronteranno per il titolo europeo EBU Silver dei pesi piuma.

Tra i protagonisti della serata anche il n°1 del ranking mondiale WBC dei pesi leggeri Sandor Martin, che ha deciso di fermarsi per un altro impegno internazionale nel nostro territorio.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da OpiSince82 (@opisince82)