NascarMotori

Martin Truex Jr vince la Toyota/Save Mart 350 2023

Martin Truex Jr vince la Toyota/Save Mart 350 2023

Martin Truex Jr ha ottenuto la vittoria a Sonoma, alla Toyota/Save Mart 350, gara valevole per la NASCAR Cup Series 2023.

Il pilota di Joe Gibbs Racing è riuscito a ottenere il trionfo sul circuito californiano in una gara con pochi avvenimenti di rilievo davanti a Kyle Busch, vincitore dello Stage 2, e Joey Logano, mentre Denny Hamlin, pole man e vincitore dello Stage 1, si è dovuto ritirare per un incidente.

Quello di oggi è il secondo trionfo stagionale per il pilota della numero 19 nativo del New Jersey, dopo aver vinto la Wurth 400 disputata a Dover.

 

Martin Truex Jr trionfa alla Toyota/ Save Mart 350 di Sonoma davanti a Busch e Logano

Per la seconda volta quest’anno, Martin Truex Jr arriva per primo alla bandiera a scacchi di una gara della NASCAR Cup Series. Il pilota della numero 19 di Joe Gibbs Racing ha ottenuto la Toyota/Save Mart 350 disputata questa sera sul tracciato di Sonoma, in California.

Il nativo del New Jersey ha ottenuto il comando definitivo della corsa a tredici giri dalla fine, superando Chase Elliott, che non si era ancora fermato per l’ultima sosta ai box.

Kyle Busch, che è stato al comando per parte della gara ottenendo lo Stage 2, ha chiuso al secondo posto, mentre Joey Logano chiude sul gradino più basso del podio.

Solo un ritiro in una gara quasi scarna di grandi emozioni, ovvero quello di Denny Hamlin a meno di venti giri dalla fine. Il pilota alla guida della numero 11, che era partito dalla pole, ha danneggiato la sua vettura a causa di uno scontro sul muro, chiudendo anzitempo la sua gara.

Per Martin Truex Jr. è la seconda vittoria stagionale, dopo il trionfo arrivato a Dover appena un mese e mezzo fa in una gara iniziata Domenica e chiusa il giorno dopo a causa della pioggia. Inoltre, è il quarto trionfo in carriera a Sonoma, dopo quelli del 2013, 2018 e 2019.