Matteo Berrettini ha conquistato la finale allo Swiss Open 2022 in programma a Gstaad, battendo l’austriaco Dominic Thiem.
Il tennista romano, che viene dalla vittoria in rimonta contro Pedro Martinez di ieri, ha raggiunto una finale per la terza volta nel 2022 e sfiderà uno tra Casper Ruud e Albert Ramos.
L’azzurro ha vinto il dodicesimo match di fila e sembra essere tornato dopo lo stop causa Covid di Wimbledon.
Matteo Berrettini batte Thiem e va in finale a Gstaad
Matteo Berrettini ha battuto Dominic Thiem a Gstaad per 6-1, 6-4 e ha conquistato la finale dello Swiss Open 2022, che lo vedrà di fronte domattina a uno tra Casper Ruud e Albert Ramos.
Per il romano è la dodicesima vittoria di fila questa stagione, una sorta di rivincita per quanto ha perso a Wimbledon, torneo che non lo ha visto ai blocchi di partenza a causa del Covid, contratto proprio a Londra prima dell’esordio.
A cinque mesi di distanza, è tornato a giocare sulla terra rossa, battendo prima Richard Gasquet agli ottavi, senza alcun problema, e poi Pedro Martinez ai quarti, sconfiggendo lo spagnolo in rimonta ritrovandosi sotto di un set e vicino all’eliminazione. Oggi è arrivata la vittoria senza problemi contro Dominic Thiem, che gli ha dato la terza finale del 2022.
Dopo aver vinto a Stoccarda e al Queen’s, Matteo Berrettini è pronto a prendersi anche la Svizzera in attesa della finale di domani.