MotoriNews

Max Verstappen aiuta Thierry Vermeulen sulla vettura GT3

Max Verstappen aiuta Thierry Vermeulen sulla vettura GT3

Max Verstappen aiuta Thierry Vermeulen sulla vettura GT3, sistemandoli il setup e allenandolo. Si apre una nuova strada per il campione della F1?

Il pilota della Red Bull ha aiutato Vermeulen nel migliorare l’assetto della sua macchina, del team Emil Frey Racing, che corre nella categoria GT3 tedesca DTM.

Stando alle dichiarazioni, Verstappen ha dato un grande contributo sia sulla macchina che sul pilota. Già nella seconda metà della scorsa stagione, Vermeulen ha ottenuto sette piazzamenti nella top ten in dieci gare. E il pilota non aveva ottenuto nessun risultato nelle prime sei gare della stagione.

Sebbene l’olandese abbia condiviso l’interesse a gareggiare in altre discipline, è improbabile che preferisca lasciare la F1 per il DTM alla prima occasione, puntando invece a partecipare alla 24 ore di Le Mans.

Frey-Hilti: “Vedere Max Verstappen all’opera è affascinante”

Secondo il team manager di Emil Frey Racing, Lorenz Frey-Hilti, il carattere di Max Verstappen rende piacevole anche il lavoro più duro.

“Max è molto diretto, un ragazzo con i piedi per terra, molto simpatico, senza qualità da star”, ha dichiarato al quotidiano tedesco Blick. “Guardarlo lavorare è estremamente affascinante. Dopo uno o due giri, ha già raggiunto la massima velocità e lavora in modo estremamente meticoloso. Si percepisce quanto sia immensa la sua passione per le corse”.

“Ci sono innumerevoli team GT3. È stato un grande onore ricevere la richiesta di lavorare con lui. Anche se, all’inizio, non sapevamo bene cosa ci fosse dietro questa richiesta.”. L’amicizia tra Max Verstappen e Vermeulen sembra essere alla base di questo aiuto.

“Verstappen contribuisce in modo molto tangibile a renderci più veloci. Anche perché si adatta molto bene a ciò di cui Thierry ha bisogno. Naturalmente Thierry è amico di Max, ma Max vuole vedere le prestazioni. Come allenatore, gli dà direttive rigorose e chiare”.

Verstappen e Vermulen hanno già collaborato in passato, anche durante la Fanatec GT 2023.

Il DTM inizierà il 26 aprile. Verstappen inizierà invece la sua ricerca del quarto campionato mondiale di Formula 1 consecutivo dalla fine di questo mese, in occasione del Gran Premio del Bahrain, dal 29 febbraio al 2 marzo.