MotoriNews

Audi annuncia il nuovo kit per la R8 LMS GT3

Audi annuncia il nuovo kit per la R8 LMS GT3

Audi ha annunciato l’introduzione di un nuovo kit per la R8 LMS GT3 a partire dalla prossima stagione.

Le dichiarazioni di Audi sulla R8 LMS GT3 Evo II

Audi ha annunciato, tramite un comunicato, che dalla prossima stagione sarà disponibile un secondo kit “Evo” per la pluripremiata R8 LMS GT3 che andrà a sostituire l’attuale nata ormai 3 anni fa. La mossa, anche di tipo commerciale, arriva in contemporanea all’annuncio di BMW dell’introduzione della nuova M4 GT3.

Chris Reinke, responsabile del reparto clienti Audi, ha dichiarato: “Il nuovo kit va incontro alle esigenze dei nostri clienti, dato il fatto che le innovazioni introdotte riflettono a pieno le richieste fatte dai Team. Contiamo di cominciare le vendite già a partire da fine 2021.”

La nuova Audi R8 LMS GT3 Evo II avrà un nuovo alettone posteriore che genererà più carico aerodinamico, un nuovo sistema di iniezione, un controllo di trazione ancora più avanzato e la possibilità di regolare su 4 posizioni differenti gli ammortizzatori. Audi ha anche annunciato che per i team clienti sarà possibile anche solo ordinare il kit oppure acquistare la vettura completa al prezzo di 429.000 € tasse escluse.

Fin dal suo debutto, la Audi R8 LMS GT3 ha lasciato decisamente il segno nei Campionati in cui è impegnata. Detto che attualmente la vediamo in GT World Challenge Europe, DTM, IMSA WeatherTech SportsCar Series, Super GT ed anche nel Campionato Italiano Turismo, l’auto ha vinto la 24 Ore del Nurburgring nel 2019, la 10 Ore di Suzuka sempre nel 2019 ed il titolo Sprint Cup nella GT World Challenge Europe la scorsa stagione.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News