Max Verstappen, all’alba del GP del Brasile, ha parlato dell’opportunità di vedere sé stesso partecipare a qualche classica dell’Endurance, come la 24 Ore di Le Mans.
#F1 | Verstappen: “Correre a Le Mans? Mi piacerebbe. Magari con Jos”https://t.co/PQ48wzQOvn
— Motorsport.com Italia (@Motorsport_IT) November 11, 2021
Max Verstappen a Le Mans? Si, forse con Jos
Prima del GP del Brasile, che potrebbe consentire al pilota olandese di allungare su Lewis Hamilton, unico rivale nel corso dell’anno, Max Verstappen ha parlato di un suo futuro approdo nel mondo delle gare di durata, come la 24 Ore di Le Mans:
“Sì, ogni tanto ne parliamo. Ora stanno arrivando le Hypercar, ma c’è bisogno di tempo per fare in modo che siano vetture consolidate. Penso che ci voglia ancora qualche anno per avere un’idea più chiara di ciò che voglio fare per correre alla 24 Ore di Le Mans. E’ qualcosa che sicuramente mi piacerebbe fare in futuro. Ovviamente sarebbe fantastico se potessi farlo assieme a mio padre”, ha dichiarato il pilota della Red Bull.
Il padre, Jos Verstappen, ha corso per nove anni in Formula 1 e nel 2009 ha partecipato alla 24 Ore di Le Mans insieme con Anthony Davidson, altro ex F1, e Darren Turner, veterano del WEC, arrivando tredicesimo alla guida di una Lola-Aston Martin nella categoria LMP1.