CalcioNews

Qatar 2022: ecco i convocati della Svizzera per il Mondiale

Qatar 2022: ecco i convocati della Svizzera per il Mondiale

Per Qatar 2022 la Svizzera del CT Murat Yakin ha scelto di diramare la lista dei convocati con un originale video.

La nazionale della Svizzera si appresta a vivere il Mondiale di Qatar 2022 con un’entusiasmo veramente contagioso. La federazione ha infatti deciso di presentare la rosa con un video.

Nel video non sono però i giocatori ad essere mostrati ma le maglie con i loro nomi indossate dal popolo svizzero stesso; un segno di come la nazionale Svizzera si senta unita più che mai e che la partecipazione ai Mondiali di Qatar 2022 sia motivo di vanto per l’intera nazione.

I convocati della Svizzera per Qatar 2022

Il CT Murat Yakin ha diramato la lista dei convocati della Svizzera per i Mondiali di Qatar 2022 che sono:

PORTIERI: Sommer (Borussia Mönchengladbach), Kobel (Borussia Dortmund), Omlin (Montpellier), Köhn (Salisburgo)

DIFENSORI: Akanji (Manchester City), Cömert (Valencia), Elvedi (Borussia Mönchengladbach), Rodriguez (Torino), Schär (Newcastle), Widmer e Fernandes (Mainz)

CENTROCAMPISTI: Aebischer (Bologna), Frei (Basilea), Freuler (Nottingham), Jashari (Lucerna), Rieder (Young Boys), Sow (Eintracht Francoforte), Xhaka (Arsenal), Zakaria (Chelsea)

ATTACCANTI: Embolo (Monaco), Fassnacht (Young Boys), Okafor (Salisburgo), Seferovic (Galatasaray), Shaqiri (Chicago), Steffen (Lugano), Vargas (Augsburg)

Nella lista dei convocati della Svizzera per Qatar 2022 figura anche il veterano Xherdan Shaqiri che si è accasato questa estate ai Chicago Fire in MLS (Major League Soccer); tra gli attaccanti spunta anche Okafor, centravanti del Salisburgo ed oggetto del contendere di molti club europei che sono interessati ad acquistare il suo cartellino mentre il centrocampo ha in Granit Xhaka il suo punto forte (il giocatore era stato più volte accostato alla Roma quest’estate). Curiosamente, la Svizzera è l’unica nazionale ai Mondiali ad avere convocato 4 portieri.

La nazionale di Murat Yakin debutterà ufficialmente Giovedì 24 Novembre alle ore 11.00 per la sfida contro il Camerun andando poi a sfidare il Belgio e il Canada, quest’ultima vera sorpresa delle Qualificazione centro-americane.