McLaren ha presentato sui social network la livrea della macchina che correrà a Silverstone questa settimana.
La scuderia di Woking continua a celebrare i 60 anni dalla fondazione con un’altra livrea speciale. Dopo la Triple Crown dei GP di Monaco e Spagna, stavolta tocca alla livrea cromata resa celebre da Lewis Hamilton.
Per il GP Inghilterra in programma questo fine settimana sarà infatti in gara una livrea tributo di quella che dal 2006 al 2014 ha dominato le gare. In particolare ci si ricorda di quella livrea perché Lewis Hamilton vinse il suo primo Campionato Mondiale nel 2008 con quei colori.
La livrea è stata creata in collaborazione con Google, partner commerciale della scuderia, che curiosamente lanciò Chrome proprio nel 2008.
Le reazioni della McLaren alla presentazione delle livrea per Silverstone
Zak Brown, CEO della McLaren, è apparso entusiasta: “Non è un segreto che quella livrea sia la più amata dai nostri fan. Google ha voluto portare elementi di quella livrea per celebrare di nuovo la nostra storia in F1. Sono più che sicuro che vedere quella livrea porterà i fan indietro di molti anni con dolci ricordi.”
Lando Norris, che guiderà la McLaren in gara nel GP Inghilterra, ha aggiunto: “Ho detto più volte a Zak Brown che dovevamo cambiare livrea. Personalmente sarà una grande emozione correre con questa livrea, mi sarebbe andata bene anche quella bianca ed arancione. Mi sono innamorato di questo sport guardando questa livrea e spero proprio che la manterremo anche in futuro.”
Purtroppo per Lando Norris, questa livrea sarà una livrea temporanea come ce ne saranno altre. La McLaren ha comunque confermato che i colori di Chrome saranno presenti sui caschi e sulle tute da gara di Lando Norris e Oscar Piastri per ovvi doveri di sponsor, ma non è da escludere un ritorno a questa livrea in futuro.
We’re bringing CHROME BACK. 😍
With @GoogleChrome, the MCL60 will sport the iconic Chrome livery at the #BritishGP. ✨#ChromeIsBack pic.twitter.com/xLKRxknYXr
— McLaren (@McLarenF1) July 3, 2023