Endurance

Mercedes fornirà le auto a 3 team del DTM 2021

Mercedes fornirà le auto a 3 team del DTM 2021

La Mercedes ha confermato che al momento 3 team del DTM correranno con la AMG GT3 come clienti della casa di Stoccarda.

Quali sono i 3 team Mercedes nel DTM 2021?

I team clienti saranno l‘HTP Winward Motorsport e Haupt Racing Team, che in questi giorni finalizzeranno l’accordo, oltre al GruppeM Racing che ha annunciato l’arrivo nella competizione lo scorso anno. Un altro nome probabile ma non ancora certo è il Mucke Motorsport che ha già fatto parte del programma Racing della casa dal 2005 al 2016.

Secondo un portavoce di Mercedes-AMG Motorsport potremmo vedere 4 o 5 AMG GT3 nel DTM 2021, considerando che GruppeM ha fatto sapere di volerne portare solo 1. Altro fattore importante sarà il fatto che i 3 Team saranno considerati “Performance Team”, vale a dire pescheranno dalla lista dei piloti ufficiali Mercedes traendo anche vantaggi economici.

Alla domanda se i Team avranno un supporto diretto dalla fabbrica, il portavoce ha dichiarato:Dipende da quanti Team parteciperanno. Il numero dei Team porterà a farli diventare Performance Team o semplici clienti.”

La lista dei piloti disponibili per i Team non è ancora del tutto chiara: Daniel Juncadella e Jules Guonon , appena approdato dalla Bentley, sarebbero disponibili mentre Yelmer Buurman ed Adam Christodoulou, pur non essendo più piloti ufficiali, potrebbero rientrare nel progetto Mercedes. Buurman, tra le altre cose, è stato confermato insieme a Ian Loggie per il British GP Championship dove correrà per il Ram Racing Mercedes Team.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Mercedes fornirà le auto a 3 team del DTM 2021Seguici su Google News