MotoriNews

Mattias Ekstrom parteciperà al Rally di Finlandia

Mattias Ekstrom parteciperà al Rally di Finlandia

Mattias Ekstrom correrà nel prossimo Artic Rally in Finlandia, seconda tappa del Campionato del Mondo WRC, con una Skoda Fabia R5.

Le dichiarazioni di Mattias Ekstrom

Il pilota svedese, Campione del Mondo di Rallycross nel 2016 e fresco partecipante alle Dakar 2021, avrebbe selezionato alcuni eventi per il 2021 in preparazione alla Extreme E dove correrà con una ABT Cupra. Ekstrom guiderà l’auto del suo team, l’EKS JC Skoda, affiancato dal suo navigatore della Dakar Emil Bergkvist.

Ekstrom non è un nuovo nuovo nei Rally, dato il fatto che il suo debutto risale al Rally di Svezia del 1999 con una Mitsubishi Gruppo N oltre ad aver vinto il Rally di Catalunya nel 2004 ed aver fatto alcune apparizioni in WRC tra il 2005 ed il 2006 sempre con la Skoda.

Il veterano ha dichiarato: “Il rally è la mia passione da una vita e partecipare all‘Artic Rally in Finlandia è un sogno che si avvera. Per il 2021 ho già un grosso impegno in Extreme E che richiede una certa padronanza di varie superfici di gara in modo da poter andare forte. Questo evento è un’occasione perfetta per tenermi in forma guidando per centinaia di chilometri tra ghiaccio e neve. Di sicuro sarà divertente, ma chiunque i conosce sa che mi piace vincere. Confrontarmi con gli altri piloti non sarà facile, hanno speso molto più tempo di me nel Rally ma faremo comunque dei test prima dell’evento.”

Un altro partecipante sarà Esapekka Lappi, pilota finlandese che ha già vinto l’Artic Rally. L’ex M-Sport in WRC, trovandosi per questa stagione senza un volante ufficiale, parteciperà con una Volkswagen Polo R5.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Mattias Ekstrom parteciperà al Rally di FinlandiaSeguici su Google News

MotoriNewsRally