EnduranceMotori

Mick Schumacher guiderà l’Alpine LMDh ai test di Jerez

Mick Schumacher guiderà l'Alpine LMDh ai test di Jerez

Mick Schumacher, durante questa settimana, guiderà l’Alpine A424 LMDh in una sessione di test sul circuito di Jerez.

Continua la preparazione dei nuovi team che entreranno nella classe HyperCar con l’Alpine che ha deciso di girare con la A424 LMDh per tutta la settimana sul circuito spagnolo di Jerez.

La casa francese, che debutterà con la nuova LMDh sia nella classe GTP del campionato IMSA WeatherTech SportCar Championship che nella HyperCar del mondiale FIA WEC, ha deciso di effettuare dei test importanti per accumulare chilometri preziosi sul circuito di Jerez.

 

Mick Schumacher sempre più vicino al WEC: test con l’Alpine LMDh

In questi ultimi mesi, non hanno fatto che susseguirsi le varie voci di un possibile debutto di Mick Schumacher nel mondiale Endurance FIA WEC con l’Alpine nella classe HyperCar.

I vari rumors infatti dicono che il figlio del 7 volte campione del mondo di Formula 1 avrebbe avviato dei contatti con la casa francese e che le discussioni tra le due pati sarebbero molto avanzate.

A testimonianza di ciò, il sito francese enduracne-info.com ha confermato che Mick Schumacher sarà al volante dell’Alpine A424 LMDh ai test che si stanno disputando questa settimana sul circuito di Jerez de La Frontera.

Insieme a Schumacher ci sarà anche Nicolas Lapierre che si dedicherà allo sviluppo della vettura che debutterà ufficialmente il prossimo anno sia nel mondiale WEC che nel campionato statunitense dell’IMSA.

Questi test, saranno estremamente importanti non solo per lo sviluppo dell’HyperCar di Alpine ma anche per lo stesso Schumacher in cerca di un posto come pilota ufficiale per la prossima stagione (oltre all’impegno come riserva della Mercedes di F1 ndr).