OutdoorNews

Miguel Angel Lopez sospeso dalla Astana

Miguel Angel Lopez sospeso dalla Astana

Miguel Angel Lopez, scalatore della Astana, è stato sospeso dal team perché indagato nell’inchiesta che vede coinvolto il dottor Marcos Maynar.

Il ciclista, che si è dovuto ritirare dal Giro d’Italia per problemi fisici, sarebbe dovuto essere presente alla Vuelta di metà Agosto, ma il provvedimento preso nei suoi confronti vanificherà tutti gli sforzi.

L’accusa nei suoi confronti è quella di vendita e distribuzione non autorizzata di medicinali.

La Astana sospende Miguel Angel Lopez: Niente Vuelta per il Colombiano

Miguel Angel Lopez, coinvolto nell’indagine che vede protagonista il dottore Marcos Maynar, è stato sospeso dalla Astana fino a nuovo ordine.

La squadra non è, almeno per ora, coinvolta nell’investigazione, affermando che sono rimasti sorpresi alla notizia che il colombiano è stato fermato ed interrogato dalla polizia locale al suo arrivo a Madrid, sospendendolo in via precauzionale da ogni attività.

L’arresto di Maynar è probabilmente legato al ritiro di Lopez, arrivato per presunti problemi fisici il 10 Maggio, e da allora è nell’occhio del ciclone per traffico di stupefacenti e riciclaggio di denaro. Il dottore è stato poi liberato tramite cauzione, ma in autunno dovrà essere presente al processo nei suoi confronti, così come il colombiano.

Le accuse per Miguel Angel Lopez, corridore della Astana, sono di vendita e distribuzione non autorizzata di medicinali, accusa che era già stata posta nel 2004, quando fu coinvolto in una indagine per la vendita online di steroidi, anche se ne uscì pulito. Con la sospensione, il ciclista non parteciperà alla Vuelta, il Giro di Spagna, che inizierà il 19 Agosto.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News