NotizieFormula E

Mitch Evans curioso di vedere le gomme Hankook in azione

Mitch Evans curioso di vedere le gomme Hankook in azione

Mitch Evans, pilota della Jaguar TCS Racing, è curioso di vedere come si comporteranno gli pneumatici Hankook all’ E-Prix di Berlino.

La Formula E torna difatti nella capitale tedesca con un doppio appuntamento questo fine settimana. Il circuito cittadino di Tempelhof è famoso per avere un’asfalto molto abrasivo, più di tante altre tappe del mondiale. In precedenza le gomme Michelin, ancora in uso nella passata stagione, erano soggette ad un notevole surriscaldamento.

Evans, vincitore a San Paolo, crede che ci sarà molto lavoro da fare per le squadre al fine di ottenere il massimo dalle nuove gomme Hankook.

Le dichiarazioni di Mitch Evans sull’incognita pneumatici

Mitch Evans è pronto a scendere in pista questo weekend sulle strade di Berlino. Ma il pilota neozelandese è preoccupato riguardo la questione pneumatici, ma non l’unico. Infatti, anche altri piloti hanno condivisi la loro suggestione riguardo le nuove mescole portate Hankook, unico fornitore per questa stagione, le quali sembrano non offrire tanto grip quanto quelle Michelin.

Queste sono le dichiarazioni di Mitch Evans in merito: “La questione gomme è un argomento importante al momento, poichè la superfice dell’asfalto qui è unica, infatti ogni volta che veniamo qui abbiamo sempre problemi. Quest’anno abbiamo una gomma molto più dura di Michelin e perciò non so se avere una superficie abrasiva potrebbe farla lavorare meglio o peggio.  Dobbiamo scoprirlo in corso d’opera, ma sarà dura a prescindere”.

Tempelhof  rimane una delle tappe più importanti nel calendario della Formula E, dove era presente in tutte e otto le precedenti stagioni, tranne che per una sola occasione. Perciò Evans ritiene che i dati raccolti dai team nel corso degli anni potrebbero non aiutare, a causa delle differenze tra le varie generazioni di auto.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jaguar TCS Racing (@jaguarracing)