Modric, capitano della Croazia e celebre giocatore del Real Madrid, si è scagliato contro l’organizzazione della Nations League e le troppe partite che i giocatori sono costretti a giocare.
Dopo la partita vinta contro la Francia, durante la quale il croato è stato decisivo grazie al gol segnato su rigore che è valso la vittoria alla sua nazionale, il numero 10 della Croazia si è fortemente lamentato del calendario della Nations League, giudicando “disumano” l’essere costretti a giocare 4 partite in soli 10 giorni.
Modric si schiera contro la Nations League
Ecco le parole di Luka Modric che ha criticato il calendario della Nations League:
“Siamo contenti della vittoria sulla Francia ma soprattutto per aver chiuso questa parte del torneo. Meritavamo di vincere contro i francesi e anche in passato siamo spesso stati vicino a farlo ma non ci eravamo riusciti. Adesso ci siamo riusciti e siamo felici.
Ogni partita è importante per la nazionale, anche le amichevoli, ma devo dire la verità: sono preoccupato per la densità del programma di gioco. Questo è disumano e anormale. Abbiamo giocato quattro partite in 10 giorni e ognuno ha dovuto dare il 100%. Anzi, per giocare queste gare abbiamo dovuto dare molto più del 100% sul campo.