News

Mondiale Under 18 di Softball: Annunciate le date della prima edizione

La World Baseball Softball Confederation (WBSC) ha comunicato delle nuove date per la prima edizione del Mondiale Under 18, che si terrà a Lima, in Perù dal 28 agosto al 5 settembre 2021.

La competizione si svolgerà presso il Villa Maria del Triunfo Complex, già sede dei Giochi Pan-Americani del 2019. Il Mondiale di Softball si sarebbe dovuto svolgere già ad agosto ma a causa della ben nota pandemia di Coronavirus, è stato spostato prima a marzo 2021 e poi definitivamente a settembre. La competizione sostituirà la solita edizione, alla quale eravamo abituati, dedicata alle atlete under 19.

Mondiale Softball Under 18: Le nazioni partecipanti

All’evento parteciperanno ben 16 selezioni nazionali, tre delle quali europee (oltre all’Italia saranno presenti anche Paesi Bassi e Repubblica Ceca). Alla competizione saranno presenti anche Stati Uniti, Canada, Portorico, Messico Perù, Giappone, Cina Taipei, Cina e Filippine.  I 4 posti restanti saranno equamente divisi per le squadre di Africa e Oceania.

Da segnalare che la competizione sarà aperta anche alle atlete classe 2002 dato che inizialmente la competizione era prevista per l’anno 2020.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Mondiale Under 18 di Softball: Annunciate le date della prima edizioneSeguici su Google News