UFCMMA

Nassourdine Imavov cerca lo scontro con Chris Curtis

Nassourdine Imavov cerca lo scontro con Chris Curtis

Nassourdine Imavov perde la testa nel quarto round e, dopo un colpo illegale a Dolidze, cerca di aggredire anche Chris Curtis.

Questa notte si è svolto il primo evento di febbraio da parte dell’Ultimate Fighting Championship. Nel main event della serata di Las Vegas Imavov ha combattuto contro Roman Dolidze, il penultimo avversario del nostro Marvin Vettori.

Durante il match, Imavov ha persino cercato di affrontare il collega Chris Curtis, presente all’angolo del fighter georgiano.

Nassourdine Imavov combatterà nuovamente con Curtis?

Nassourdine Imavov nel corso della quarta ripresa è riuscito ad afferrare la schiena di Dolidze, ma quest’ultimo ha prontamente messo la mano a terra per non farsi colpire con un calcio o una ginocchiata.

Tuttavia, Imavov ha sferrato ugualmente un violento calcio alla testa e l’arbitro è stato costretto a interrompere momentaneamente la contesa. Subito dopo il colpo illegale, Chris Curtis si è arrabbiato verso Imavov e quest’ultimo ha cercato lo scontro fisico, ma per fortuna Herb Dean è riuscito a calmarlo.

Dean ha fatto sottrarre un punto sui cartellini dei tre giudici a Imavov, però il fighter con cittadinanza francese è riuscito comunque a vincere il match per majority decision (49-44, 47-47, 48-46).

Questo combattimento farà entrare sicuramente Nassourdine Imavov nella top ten della divisione dei pesi medi visto che Dolidze è classificato all’ottavo posto. Inoltre, per il prossimo match ci sono tutti i presupposti per una rivincita proprio contro Chris Curtis, visto l’alterco accaduto ieri notte.

I due middleweight si sono scontrati il 10 giugno 2023 in occasione di UFC 289, in Canada. L’incontro è terminato con un no contest a causa di una testa involontaria da parte di Imavov che non ha permesso a Curtis di continuare il match. I presupposti per un rematch ci sono, ora la palla passa alla UFC.