MMASport Da Combattimento

Nate Diaz su Conor Khabib e la UFC che lo tiene ostaggio

Nate Diaz su Conor Khabib e la UFC che lo tiene ostaggio

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Nate Diaz su Conor Khabib e la UFC che lo tiene ostaggio

Nate Diaz è, ormai da mesi, in rotta di collisione con la UFC e le due parti non sembrano riuscire a trovare un modo per sedare tale controversia.

Il fighter californiano, fratello minore di Nick Diaz, ha vinto un match per l’ultima volta nell’Agosto 2019, sconfiggendo a punti Anthony Pettis, per, poi perdere contro Jorge Masvidal nel Novembre dello stesso anno e contro Leon Edwards nel Giugno 2021.

Quello contro il lottatore britannico era il penultimo incontro del contratto che lega Diaz alla promotion di Dana White e, a oggi, non è ancora chiaro quale potrà essere il suo ultimo match prima di potersi definire di nuovo un free-agent, condizione alla quale egli aspira.

Nate Diaz si sente ostaggio della UFC

In una lunga intervista rilasciata a Ariel Helwani su The MMA Hour, Nate Diaz ha espresso tutta la sua frustrazione per la situazione attuale affermando di sentirsi ostaggio della promotion.

Il fighter californiano è grato per il supporto e i compensi che la UFC gli ha assicurato negli anni, ma ritiene che Dana White e il suo team, si limitino ad apprezzarlo in privato, facendolo, poi, passare, in pubblico per un ingrato o un folle.

In questo momento Diaz non è interessato ad un rinnovo e neanche a migliori offerte economiche ma solo a divenire free agent per poter essere libero di cimentarsi in altre attività ed esplorare altri territori, come, ad esempio, boxare contro Jake Paul.

Il più piccolo dei fratelli Diaz ritiene, invece, che la UFC non voglia portarlo a fine contratto per poter organizzare con lui il match di rientro di Conor McGregor. Nate Diaz, tuttavia, si dice non interessato ad incontrare per la terza volta l’ex campione irlandese, con il quale a un bilancio di 1-1, perchè non gli sembra che egli sia attualmente competitivo, essendo le sue condizioni ancora un’incognita, e perchè, in passato, aveva dato la sua disponbilità non ottenendo un riscontro.

Da ultimo Nate non ha risparmiato una frecciata a Khabib Nurmagomedov, da lui, storicamente, poco apprezzato, che ha criticato per aver affrontato pochi avversari di valore, in quanto Poirier e Gaethje, battuti da The Eagle, sono, ora, stati sconfitti in maniera ancor più convincente da Oliveira.

Nate Diaz sostiene di aver più volte sfidato Khabib, con il quale ebbe anche uno screzio, ma non aver mai ricevuto risposta.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Nate Diaz su Conor Khabib e la UFC che lo tiene ostaggio
Nate Diaz su Conor Khabib e la UFC che lo tiene ostaggio