EnduranceMotori

Neel Jani lascerà Porsche a fine 2022

Neel Jani lascerà Porsche a fine 2022

Neel Jani verrà rilasciato dal suo ruolo di pilota per Porsche alla fine del 2022, dopo dieci anni di permanenza.

Lo svizzero, vincitore della 24 Ore di Le Mans e del WEC, era entrato nel programma di sviluppo nel 2013, quando il team tedesco aveva annunciato in vista della prossima stagione l’entrata nel mondiale endurance con la 919 Hybrid LMP1.

Verrà sostituito da David Beckmann, annunciato nel roster insieme a Simona De Silvestro, nel programma della Formula E, nel quale Jani era un pilota di riserva.

 

Neel Jani non è più un pilota del programma motorsport di Porsche

Neel Jani non è stato confermato nel roster dei piloti del programma motorsport di Porsche, dopo averne fatto parte per le ultime dieci stagioni tra Endurance e Formula E.

Lo svizzero, ex tester della Toro Rosso in Formula 1, era entrato a far parte del team nel 2013, quando la formazione tedesca aveva annunciato il suo approdo nel WEC con la 919 Hybrid LMP1 l’anno successivo, vincendo nella sua carriera sia il campionato mondiale endurance sia la 24 Ore di Le Mans.

Era stato annunciato lo scorso weekend il roster dei piloti di Porsche per la prossima stagione, e il nome di Neel Jani non era apparso tra quelli appartenenti a WEC e Formula E, dove aveva fatto il pilota di riserva nel 2022.

Ringrazio Porsche per il tempo trascorso insieme e per aver fatto parte dello sviluppo della 919 Hybrid fin dall’inizio. Non dimenticherò le vittorie nel WEC con la 919 e la 911 RSR. Purtroppo sono triste per il fatto che nell’ultimo anno erano cambiate molte cose e i piani iniziali sono cambiati“, ha dichiarato il pilota svizzero, che ha continuato affermando che gli era stato promesso un posto per la nuova vettura LMDh dopo aver lavorato al simulatore, per poi virare sulle GT3, anche se aveva intenzione di continuare con i prototipi.