Mitchell Trubisky lascia Chicago e i Bears dopo quattro stagioni per accasarsi a Buffalo.
La seconda scelta assoluta del Draft del 2017, scelto dalla franchigia della Windy City al posto di Patrick Mahomes e Deshaun Watson, ha risentito molto dell’inconsistenza nel corso della sua carriera.
Mitch Trubisky to the #Bills, as ESPN reported. One-year deal.
— Mike Garafolo (@MikeGarafolo) March 18, 2021
Mitch Trubisky a Buffalo: Lotta per il posto da titolare
La firma a Buffalo non sembra qualcosa di casuale. Mitchell Trubisky sa che se ha firmato dovrà momentaneamente restare sulla sideline, in quanto Josh Allen sarà ancora il QB1 della franchigia per molto tempo, con la speranza di un grande rinnovo contrattuale.
Brandon Beane, GM dei Bills, ha dichiarato che Trubisky non sarà una opzione a lungo termine per la franchigia e ha confermato che nel periodo post Draft, probabilmente in estate, discuteranno con l’entourage di Josh Allen circa la firma sul suo rinnovo.
Con Trubisky come titolare, i Bears hanno chiuso 29-21 in 50 partite, con due apparizioni ai playoff. L’ex quarterback, nei suoi quattro anni a Soldier Field, ha fatto registrare 10.609 yarde su passaggio, 64 Touchdown e 37 passaggi intercettati. Il suo 2020 è stato altalenante: Ha iniziato come titolare, perdendo il posto alla Week 3, cedendolo all’ex Philadelphia Eagles Nick Foles, per poi recuperarlo alla Week 12 fino alla fine della stagione.