RisultatiMotoGP

Risultati GP Misano 2023: vince Jorge Martin

Risultati GP Misano 2023: vince Jorge Martin

Nel GP Misano 2023, vince Jorge Martin davanti a Marco Bezzecchi ed a Francesco Bagnaia.

Dopo la vittoria della Sprint Race di ieri, Jorge Martin vince anche il GP Misano 2023 al termine di una gara dominata fin dal principio. Il pilota spagnolo del Team Pramac ha approfittato dei problemi fisici di Francesco Bagnaia e Marco Bezzecchi per salire sul gradino più alto del podio.

Giornata negativa ancora una volta per Honda e Yamaha mentre Aprilia si conferma una delle costanti della MotoGP. Ottima prova invece per KTM e per Daniel Pedrosa in particolare, capace di chiudere al 4° posto alle spalle delle 3 Ducati a podio.

Il racconto del GP Misano 2023

In partenza Jorge Martin mantiene la testa della corsa seguito da Francesco Bagnaia e Marco Bezzecchi, i tre piloti della Ducati cercano di avvantaggiarsi nei confronti delle KTM di Brad Binder e Daniel Pedrosa e fanno il vuoto dietro di loro. Brad Binder perde però il treno dei migliori scivolando e vanificando le possibilità di podio nel GP Misano 2023.

Gara da dimenticare per KTM che perde anche Jack Miller che si deve ritirare a causa di uno scontro con Michele Pirro al Settore 1 dove cade anche Joan Mir. Daniel Pedrosa inizia ad inanellare una serie di giri veloci avvicinandosi al terzetto di testa mentre Francesco Bagnaia non molla la presa su Jorge Martin.

Cade anche Pol Espargaro al 16° giro del GP Misano 2023, tra l’altro nel solito punto delle cadute precedenti. Bagnaia e Bezzecchi perdono un po’ di terreno nei confronti di Jorge Martin forse a causa dei due incidenti patiti nel GP precedente ma il pilota del Mooney VR46 Team riesce a sorpassare il Campione del Mondo in carica e passa al 2° posto.

Negli ultimi giri Jorge Martin amministra il vantaggio e vince il GP Misano 2023 davanti a Marco Bezzecchi ed a Francesco Bagnaia, che nel finale della gara è riuscito a tenere dietro Daniel Pedrosa nonostante i dolori in conseguenza della caduta del GP Catalunya di settimana scorsa.

Red Bull GP Misano 2023 – risultati

  1. Jorge Martin (Ducati)
  2. Marco Bezzecchi (Ducati)
  3. Francesco Bagnaia (Ducati)
  4. Daniel Pedrosa (KTM)
  5. Maverick Vinales (Aprilia)
  6. Miguel Oliveira (Aprilia)
  7. Marc Marquez (Honda)
  8. Raul Fernandez (Aprilia)
  9. Luca Marini (Ducati)
  10. Alex Marquez (Ducati)