MMASport Da Combattimento

Paddy Pimblett racconta gli attacchi hooligans a Parigi

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Paddy Pimblett racconta gli attacchi hooligans a Parigi

Paddy Pimblett, lottatore inglese della divisione dei pesi leggeri UFC, è uno dei personaggi che fanno parlare più di sè per la sua comunicazione molto diretta e colorita ed il suo modo di combattere sempre spettacolare.

The Baddy, inoltre, è un grande tifoso del Liverpool, squadra di calcio della sua città, che segue molto spesso anche in trasferta.

Sabato scorso Paddy Pimblett si trovava a Parigi per assistere alla finale di Champions League tra i Reds ed il Real Madrid e si è trovato coinvolto nei disordini e negli scontri avvenuti fuori dall stadio, temendo per la propria incolumità

Paddy Pimblett: attaccavano in 20 con i coltelli

 


La finale di Champions League è iniziata con oltre 30 minuti di ritardo perchè molto tifosi, soprattutto inglesi, erano in possesso di bilgietti falsi che venivano respinti ai tornelli dello stadio e questo ha comportato un affollamento degli ingressi con tafferugli  e scontri con le forze dell’ordine.

Tuttavia, poi, gli incidenti più gravi sono avvenuti fuori dallo stadio quando gli hooligans francesi hanno inizato ad aggredire gli stranieri di ogni provenienza.

Per la prima volta dopo tanto tempo mi sono davvero preoccupato per la mia incolumità nonostante io sappia difendermi!” Ha scritto Paddy Pimblett sui suoi social.

“È diverso quando ci sono gruppi di 30 uomini che girano brandendo machete, che derubano le persone monacciandole con i coltelli e picchiano vecchi indifesi.

I tifosi di Madrid e Liverpool non sono da biasimare perc ciò che è accaduto sabato. Una volta lasciato lo stadio c’era da temere di essere attaccati da 20 uomini armati, fortunatamente siamo rimasti in gruppo  e non si sono avvicinati a noi, hanno preso di mira persone anziane e vulnerabili che erano sole”.

Il Ministero dell’interno francese ha avviato un’indagine per risalire ad autori ed organizzatori dei gravi attacchi che hanno rovinato l’importante evento sportivo.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Paddy Pimblett racconta gli attacchi hooligans a Parigi
Paddy Pimblett racconta gli attacchi hooligans a Parigi