Paddy Pimblett è uno dei personaggi più colorati ed eccentrici tra gli ultimi entrati in UFC.
L’hype stava già crescendo attorno al giovane combattente deli Liverpool mentre, nel recente passato, scalava le classifiche di Cage Warriors, e il suo vittorioso incontro di debutto in UFC ne ha confermato il notevole potenziale da star .
Dopo il combattimento, il suo profilo Instagram aveva acquisito oltre 750.000 followers, ma si trattava già di un “nuovo” profilo in quanto, il precedente, con all’attivo 158.0000 followers, era stato cancellato per “violazione delle regole della comunità”.
Stavolta la stessa sorte è toccata al suo account Twitter bannato in maniera permanente.
Paddy Pimblett: al mondo ci sono troppe mammolette
Visualizza questo post su Instagram
“Sembra che stasera dovrò creare un nuovo Twitter“, ha scritto Paddy Pimblett su Instagram. “Il mondo è pieno di mammolette non puoi nemmeno rispondere per le rime ai trolls al giorno d’oggi, ma loro possono dire quello che vogliono.“
Il lottatore inglese non ha fornito ulteriori spiegazioni sui motivi che potrebbero aver portato Twitter a ravvisare una violazione di “abuso mirato”, che il social utilizza per evitare che vi siano sopraffazioni, offese o incitamento a violenza nei confornti di chi esprime opinioni differenti o appartiene a gruppi o professa credi differenti.
Probabilmente, come spesso gli è accaduto in altre occasioni, tra le quali quella che portò Instagram ad adottare una misura simile o la sicurezza dello stadio del Watford ad espellerlo dallo stadio, Paddy Pimblett avrà avuto esternazioni nei confornti di tifoserie avversarie rispetto alla squadra di calcio del Liverpool che supporta con grande passione.