IndoorNews

Pallanuoto: Italia-Giappone 16-8 a Tokyo 2020

Pallanuoto: Italia-Giappone 16-8 a Tokyo 2020

La Pallanuoto azzurra torna in vasca e con un approccio decisamente migliore rispetto alle partite precedenti, si garantisce la vittoria chiudendo sul 16-8 una gara controllata, nella quale i nipponici comunque provano a non sfigurare davanti agli azzurri.

I padroni di casa si dimostrano buoni nei fondamentali e con un approccio fisico caratterizzato da un pressing asfissiante per provare a compensare la tecnica meno efficace, ma la nazionale azzurra non si scompone.

La Pallanuoto tranquilla

La Pallanuoto azzurra si garantisce la vittoria già nel primo periodo, chiuso 5-0, controllando agevolmente nei restanti tre quarti di gioco e chiudendo sul 16-8 una gara controllata, nella quale i nipponici comunque provano a non sfigurare davanti agli azzurri.

Pallanuoto: Italia-Giappone 16-8 a Tokyo 2020
Pallanuoto: Italia-Giappone 16-8 a Tokyo 2020

La partita inizia subito in discesa per il Settebello che, forte della propria superiorità tecnica, si impone sugli avversari, a secco di vittorie in un torneo olimpico dal 1968. Vanno a segno con una tripletta Bodegas e Figlioli, con due gol Aicardi e Figari e con una rete Di Fulvio, Rezzuto, Echenique, Velotto, Luongo e Dolce.

La Pallanuoto azzurra concede solo conclusioni da lontano

La Pallanuoto azzurra permette, grazie al corposo vantaggio iniziale, nel complesso, di gestire il resto del match, mantenendo gli avversari a distanza di sicurezza e non perdendo mai né la concentrazione né l’agonismo, concedendo al Giappone conclusioni da lontano, ben respinte dall’estremo difensore azzurro Del Lungo nella maggior parte dei casi.

Il Settebello conquista i parziali di tre dei quattro tempi della partita, mai in bilico. La contesa, veloce, divertente e fatta di continui capovolgimenti di fronte, offre buone sensazioni e indicazioni, utili al c.t. Sandro Campagna in vista delle partite che conteranno sul cammino verso le medaglie. La vittoria odierna permette agli azzurri di salire a 7 punti, dopo le vittorie contro Stati Uniti e Sud Africa e il pareggio contro la Grecia, issandosi in vetta al girone.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News