Patrick Esume, Commissioner della European League of Football, era presente oggi al Velodromo Vigorelli per la sfida tra Seamen Milano e Warriors Bologna, finita per 42-3 in favore della compagine locale.
L’ex giocatore ed allenatore tedesco era a Milano per parlare con Fabio Tortosa, vicepresidente vicario della FIDAF, e con i vertici dei Seamen Milano, per aprire degli spiragli tra le due parti.
Le parole di Patrick Esume, Commissioner della ELF
Questo weekend, la ELF e la FIDAF si incontrano a Milano per iniziare ad aprirsi dopo i regolamenti che la federazione italiana aveva attuato contro la lega europea. Un provvedimento aveva punito i giocatori italiani affiliati alla federazione che avrebbero partecipato alla European League of Football, ma le cose potrebbero cambiare molto presto.
Patrick Esume, presente alla gara di oggi tra Seamen e Warriors, è stato intervistato all’intervallo dell’incontro dalla crew di Eleven Sports: “Non sono qua solo per la partita, che fino ad ora è stata interessante, ma anche per conoscere la città in sé. Sono rimasto impressionato dal lavoro che stanno facendo i Seamen Milano per l’espansione della disciplina, che è uno dei nostri obbiettivi principali. Tra i progetti futuri, vogliamo portare il Football in tutta Europa.
Ho sempre trovato il movimento italiano di grande livello, sia da giocatore, quando incontravo le squadre italiane in campo europeo, sia da allenatore, quando nel 2016, con la nazionale francese, siamo stati a Castel Giorgio. Penso che ad oggi il football italiano è in crescita e nella giusta direzione”, ha così concluso Patrick Esume, soddisfatto della sua esperienza in terra meneghina.