NewsMotori

Formula 2: Cem Bolukbasi sarà il primo pilota dagli E-Sports

Formula 2: Cem Bolukbasi sarà il primo pilota dagli E-Sports

Formula 2: il turco Cem Bolukbasi sarà il primo pilota professionista a gareggiare nel campionato dalla prossima stagione proveniente dagli E-Sports.

Bolukbasi sarà al volante della Charouz Racing System, dopo aver partecipato per la stagione 2021 alla Euroformula Open Championship con Van Amersfoort Racing Team piazzandosi al quinto posto della classifica generale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)

Formula 2: la carriera di Bolukbasi nel motorsport

Per il pilota turco della Formula 2 sarà quindi la sua seconda stagione completa in carriera da pilota di monoposto dopo anche aver partecipato ad una gara di Formula Renault Eurocup a Hockenheim nel 2019.

Sono molto felice di stare insieme a Charouz Racing System per la stagione 2022 di Formula 2. Ho lavorato molto per avere un’opportunità del genere e voglio ringraziare Charouz per aver posto la loro fiducia verso di me, darò il massimo per onorarlaha poi commentato Bolukbasi.

Cem Bolukbasi, dopo varie esperienze negli E-Sports con la G2 Esport FA Racing (team affiliato con Fernando Alonso), è stato un pilota della Toro Rosso nella F1 Esport Series dal 2017 al 2019 per poi passare nel mondo delle corse reali.

Dopo varie esperienze nel mondo dei Kart il pilota turco ha partecipato nel 2019 alla GT4 European Series con il team connazionale Borusan Otomotiv Motorsport per quattro gare affiancando Ibrahim Okyay.

Bolukbasi rimase nel team turco anche nel 2020 insieme a Yagiz Gedik arrivando addirittura secondo nella classifica delle Pro-Am per poi passare il 2021 alternandosi tra la Formula 3 Asia e la Euroformula Open Championship.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News