Patricky Pitbull, l’attuale detentore del titolo lightweight bellator è stato chiamato dalla federazione a difendere il suo alloro. Conquistato poco meno di un anno fa, precisamente a novembre 2021 ai danni di Peter Queally, Patricky Pitbull dovrà provare a ripetere l’impresa quest’anno, sempre a novembre.
Patricky Pitbull: Ecco chi è il suo sfidante
Patricky Pitbull, a Bellator 288 dovrà tentare di mantenere il suo titolo.
Per il brasiliano, una difesa titolata di successo sarebbe un importante tassello da aggiungere alla sua decennale esperienza nella federazione.
Dopo ben 10 anni, infatti, Pitbull è riuscito a conquistare la sua prima cintura e a 36 anni il brasiliano sembra più pronto che mai.
Il suo sfidante, però, non è dei più semplici. Dal cognome pesante, Usman Nurmagomedov è il cugino della leggenda UFC Khabib Nurmagomedov e, come il consanguineo, attualmente è imbattuto all’interno dell’ottagono.
Il russo, fermo sul 15-0, potrebbe essere uno degli ostacoli più grandi di fronte al cammino di gloria di Patricky Pitbull ma, ovviamente, tutto dipenderà da quello che sicuramente sarà il papabile main event di Bellator 288.
Non ci resta che attendere il combattimento per vedere chi trionferà tra il veterano brasiliano e il giovane daghestano Usman Nurmagomedov.