NewsOutdoor

Puck Pieterse debutterà al Giro delle Fiandre

Puck Pieterse debutterà al Giro delle Fiandre

Puck Pieterse, giovane ciclista olandese professionista in più di una specialità, farà il suo debutto al Giro delle Fiandre.

Pieterse nata in Olanda nel maggio del 2002, gareggerà per la prima volta nel Giro delle Fiandre. La sua partecipazione è un fuori programma, infatti avrebbe dovuto iniziare la sua stagione su strada dopo Dwars door Vlaanderen.

La ventunenne ha altri impegni in programma e questa gara è stata una decisione dell’ultimo momento, ma, visto la voglia di partecipare, darà il massimo per portare a casa un buon risultato.

Pieterse sa di essere molto ambiziosa e vuole sfruttare questo punto a suo vantaggio e non porsi limiti negli obiettivi da raggiungere. Si trova in un momento positivo della sua carriera e vuole sognare in grande.

Puck Pieterse, la gara a Gent-Wevelgem e i prossimi obiettivi

Puck Pieterse durante la sua gara a Gent-Wevelgem ha dimostrato di essere tra le migliori atlete delle scena attuale, mantenendo il ritmo delle avversarie di grande spessore.

Puck Pieterse parlando della gara la definisce un’esperienza bella e frenetica, nella quale ha tenuto testa alle concorrenti e anche al fastidioso vento. Ha tenuto sempre alta l’attenzione e la concentrazione.

Si è cimentata per la prima volta in uno sprint così grande. Puck veniva da settimane in cui aveva affrontato sprint in salita con gruppi molto piccoli, ma, nonostante le difficoltà, si dice felice di trovarsi di nuovo nella top 10.

L’obiettivo principale del 2024 per Puck Pieterse è l’evento di mountain bike di fondo dei Giochi Olimpici di Parigi, che sarà l’ultima grande gara su strada alla quale prenderà parte per un po’ di tempo.

Metterà il massimo impegno nel preparare la gara di mountain bike e i risultati incoraggianti collezionati in stagione le daranno maggior forza.