Outdoor

Ligue 1 a 18 squadre dalla stagione 2023/24

Ligue 1 a 18 squadre dalla stagione 2023/24

Svolta nella Ligue 1, il massimo campionato di calcio professionistico in Francia, poiché dalla stagione 2023/24 il numero delle squadre passerà da 20 a 18.

Manca ormai solo l’ufficialità di una svolta importante per il calcio transalpino. Questa mattina infatti il collegio della L1 si è riunito per decidere sulla questione.

Il dibattito, decisamente lungo e impervio, si è concluso con esito favorevole alla riforma. Decisivo nel contesto il voto del presidente della LFP (Ligue de Football Professionnel) Vincent Labrune che ha dato il via al grande cambiamento.

Contenuti dell'articolo

La Ligue 1 passa a 18 squadre

Questo cambio non avverrà da subito però ma bensì dalla stagione 2023/24. Gli effetti però saranno tangibili già dalla stagione precedente che vedrà ben quattro squadre retrocesse in Ligue 2 e due sole promosse.

Una svolta importante per il calcio francese, pesantemente rinvigorito e rafforzato negli ultimi anni al quale si aggiunge una riforma spesso agognata anche per il calcio italiano.

Nelle ultime settimane il presidente della FIGC Gabriele Gravina si è sbilanciato sul tema affermando come spera di arrivare al format a 18 squadre già prima del 2024.

La Ligue 1 sarà di esempio alla Serie A?

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Ligue 1 a 18 squadre dalla stagione 2023/24Seguici su Google News