Indycar seriesMotori

IndyCar Series: tornano gli spettatori

IndyCar Series: tornano gli spettatori

La IndyCar Series vedrà il suo esordio al Barber Motorsports Park il 18 Aprile. E si potrà vedere nuovamente gli spettatori sugli spalti.

La dichiarazione arriva direttamente dal CEO del Bruno Event Team, Gene Hallman, che ha rilasciato le dichiarazioni direttamente a IndyStar.

Hallman ha dichiarato che non gli è stato dato un limite di capacità finale da parte dei funzionari della sanità pubblica. Tuttavia il fine settimana della gara non consentirà la piena capacità e avrà alcuni fattori limitanti, incluso l’assenza di parcheggi fuori sede che richiederebbero navette.

Gli spettatori tornano in IndyCar Series, le dichiarazioni di Gene Hallman

“Tutti avranno la possibilità di parcheggiare in loco, il che è fantastico, ma non siamo mai stati in grado di accogliere tutti nei parcheggi vicini nemmeno in passato. Sono tanti gli spettatori che vengono la domenica.”

Ma poiché mancano sei settimane alla prima gara della stagione IndyCar Series a Barber, Hallman ha dichiarato che, anche senza sapere qual è il limite esatto di fan, voleva dare ai più irriducibili ampie opportunità di pianificare i loro viaggi.

“Il tempo è essenziale. Molti di quei fan viaggiano da lontano. Vendiamo biglietti in quasi tutti i 50 stati ogni anno. Voglio che sappiano che avremo sicuramente un evento con il pubblico. È solo poco chiaro quale sarà il limite che ci imporranno”.

I fan che hanno acquistato i biglietti per la gara del 2019 o per quella del 2020, che è stata annullata, possono iniziare il processo di rinnovo del biglietto venerdì alle 15:00. Avranno accesso esclusivo alla vendita dei biglietti fino al prossimo martedì (9 marzo) alle 17:00, quando le vendite saranno aperte al pubblico.

A gennaio, Hallman aveva dichiarato a gennaio che, nonostante la crescente disponibilità di vari vaccini COVID-19 a livello locale e nazionale, non poteva immaginare di ospitare una gara senza protocolli di allontanamento sociale, mascherina e partecipazione limitata.

“Stiamo facendo il nostro piano, fondamentalmente, partendo dal presupposto che le persone che non sono state vaccinate potevano comunque venire al nostro evento”, ha dichiarato Hallman “E dobbiamo davvero far funzionare questo evento primaverile. Quindi, ad ora, è abbastanza chiaro che la nostra offerta sui biglietti non sarà in grado di supportare la domanda.”

IndyCar Series: Anche St. Pete avrà il pubblico

Giovedì, i funzionari di gara del circuito di St. Pete, hanno annunciato di aver ottenuto l’approvazione dal consiglio comunale locale per ospitare 20.000 fan al giorno per il fine settimana della corsa che si terrà dal 23 al 25 aprile. Il Texas Motor Speedway, che ospiterà la terza e  la quarta gara del calendario 2021, ha già iniziato la vendita dei biglietti prima della decisione del governatore Greg Abbott di rimuovere il mandato statale sull’utilizzo della mascherina e tutte le limitazioni presenti per le imprese presenti nel suo stato.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

IndyCar Series: tornano gli spettatoriSeguici su Google News