EnduranceMotori

Il team TF Sport è pronto al debutto in ELMS

Il team TF Sport è pronto al debutto in ELMS

Il Team TF Sport è pronto a debuttare nella European Le Man Series con una Oreca 07 del Racing Team Turkey. I pilota ufficializzati dal team sono nomi molto importanti nel panorama mondiale: Salih Yoluc e Charlie Eastwood (vincitori della Le Man nel 2020) oltre al Campione ELMS del 2016 Harry Tincknell. Da notare che quest’ultimo si è unito al Team in conseguenza delle politiche Mazda sulle nuove auto.

TF Sport: Le dichiarazioni del fondatore

Tom Ferrier, fondatore ed ex pilota del Team, ha speso belle parole ai margini dell’annuncio: “Desidero ringraziare Yoluc e Eastwood per essere rimasti con noi dato il tremendo apporto dato al team in passato. Inoltre Tincknell ha l’esperienza necessaria per sviluppare l’auto in maniera molto veloce e siamo sicuri che i tre piloti porteranno ottimi risultati.”

Lo stesso Tincknell si è detto entusiasta del nuovo progetto: “Non vedo l’ora di cominciare. Sono molto curioso di vedere Yoluc in azione, ha avuto una crescita importante nelle GT vincendo anche Le Mans e credo che il suo stile di guida si sposi alla perfezione con la LMP2. Sarà un anno fantastico.”

Prima dell’inizio della stagione, Salih Yoluc aumenterà ancora di più la sua esperienza con le LMP2 partecipando alla 24 Ore di Daytona con Austin Dillon per il team Eurasia/Rick Ware Racing. Nella solita gara ci sarà anche il Team TF con una GT3 (categoria dove il team ha vinto per 2 volte il British Championship nel 2016 e nel 2019) guidata Eastwood, Westbrook, Keating e Root.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Il team TF Sport è pronto al debutto in ELMSSeguici su Google News