Ospite ai microfoni di Sky Sport, Daniel Ricciardo ha parlato delle sue sensazioni in vista dell’imminente GP che si svolgerà in Qatar.
Scopriamo insieme le parole di Ricciardo!
Le dichiarazioni di Daniel Ricciardo a pochi giorni dal GP in Qatar
Ecco le dichiarazioni di Ricciardo poco prima del Gran Premio che si correrà in Qatar:
“Ora c’è sicuramente un po’ più di tensione, non è finita finché non è davvero finita, ma la Ferrari è riuscita a capitalizzare gli ultimi due weekend, quando io e Lando abbiamo avuto incidenti al primo giro. Oltretutto, la nostra vettura più avanzata ha avuto un incidente nel corso del primo giro.
E per noi è stato un danno. Guardando l’intera stagione penso che la Ferrari sia stata in lotta dall’inizio del mondiale, ottenendo anche la pole a Monaco e Baku. Non voglio dire che ci stiamo arrendendo, ma credo che siamo stati bravi a tenere aperta la lotta fino ad ora.
In ogni caso, in questo fine settimana dovremo necessariamente far meglio di loro se vogliamo conservare ancora qualche chance. Continueremo a dare il meglio di noi stessi, sperando al tempo stesso di ottenere qualche punto in più rispetto alle ultime due prove.
Pista? L’ho affrontata al simulatore ovviamente è un tracciato che non conosco. In passato non l’avevo nemmeno provato al simulatore, ma posso dire che mi è piaciuto.
È abbastanza veloce, ci sono un sacco di curve in quarta, quinta e sesta marcia; speriamo che in qualche modo possa esserci d’aiuto, visto che la vettura si comporta bene nelle curve veloci, ma vedremo. Sono entusiasta di guidare su un nuovo circuito l’ho guardato in MotoGP per molti anni, quindi è bello poter guidare qui adesso.”