TennisNews

Roger Federer 2022: focus sulla Laver Cup

Roger Federer 2022: focus sulla Laver Cup

Roger Federer 2022′ non stride troppo come cosa neanche per lui, nonostante sia al terzo intervento al ginocchio destro e questo gli abbia impedito la partecipazione all’Olimpiade e all’US Open. Con il passare delle settimane dopo Wimbledon, le notizie su di lui erano diventate sempre più preoccupanti agli occhi della sua vasta legione di fan sparpagliati per il mondo.

Lo svizzero aveva raggiunto i quarti di finale all’All England’s Club, già questa un’impresa non da poco. A circa un mese dal suo quarantesimo compleanno, Federer si è affermato come l’uomo più anziano a raggiungere i quarti di finale a Wimbledon nell’Era Open, e il secondo più anziano di sempre negli Slam alle spalle del quarantatreenne Ken Rosewall all’Australian Open nel dicembre del 1977.

Roger Federer 2022, ma non subito

‘Roger Federer 2022’ potrebbe essere una realtà tennistica più che plausibile considerati questi dati che denotano la notevole prestazione in senso assoluto a Wimbledon. Rimane però il fatto che lo svizzero abbia ceduto il passo in maniera netta verso la fine della schermaglia – durata tre soli set – con Hubert Hurkacz, perdendo il terzo e ultimo addirittura per 6-0.

Roger Federer 2022: focus sulla Laver Cup
Roger Federer 2022: focus sulla Laver Cup

Si capisce insomma: sul suo ritorno non si tratta di una questione risolvibile tra settimane e la data del rientro ufficiale non è ancora fissata, ma Roger Federer procede speditamente sulla strada verso il campo. “Sto molto bene, la riabilitazione sta procedendo passo dopo passo e il peggio è ormai alle spalle” ha affermato alla radio svizzera Srfsport durante l’evento organizzato da uno sponsor a Zurigo.

Roger Federer 2022 si potrebbe concretizzare con la Laver Cup

“Quando torni da un infortunio, ogni giorno è un giorno migliore – ha dichiarato Federer – ci sono già passato l’anno scorso, quindi non è affatto un problema a livello mentale. Spero di poter tornare presto ad allenarmi, ma so che devo avere ancora un po’ di pazienza”. E l’obiettivo è già fissato: ”Vorrei giocare la Laver Cup 2022 a Londra, spero di poter tornare ed essere in campo lì”.

La prossima edizione della Laver Cup è in calendario dal 23 al 25 settembre alla O2 Arena. Quella di quest’anno si giocherà in questo fine settimana a Boston: assenti Federer, Nadal e Djokovic, ma nel team Europa c’è Matteo Berrettini.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News