MMASport Da Combattimento

Rose Namajunas non vuole match titolato contro Zhang Weili

Dal nostro partner: FIGHT

Rose Namajunas non vuole match titolato contro Zhang Weili

Stando alle parole di Dana White, l’ex campionessa femminile dei pesi paglia, Rose Namajunas non vuole affrontare l’attuale campionessa Zhang Weili in un match per il titolo

Rose Namajunas (9-4-0) è una delle fighter-sinonimo della categoria Strawweight femminile della UFC, sebbene non sia più la campionessa da oltre un anno. La statunitense di origini lituane ha vinto la cintura a UFC 217 tre anni fa e l’ha detenuta per ben 554 giorni, segnando il secondo regno più longevo nella storia del titolo.

“Thug Rose” è attualmente la N°1 del ranking e, vista la posizione, meriterebbe giustamente una shot al Women’s Strawweight Championship detenuto da Zhang Weili (21-1-0), ma pare che la stessa Rose non voglia affatto una title shot.

Il motivo di questa rinuncia

E’ Dana White a parlarne brevemente in un’intervista a BT Sport su YouTube. Pare che Namajunas non voglia essere particolarmente tesa con un titolo in gioco, almeno per il momento.

Il presidente della UFC ha dichiarato che la prossima candidata al posto di contendente al titolo dovrebbe essere Carla Esparza (17-6-0), la campionessa inaugurale, la quale ha avuto un buon anno in fatto di incontri e risultati.

“Cookie Monster” ha sconfitto Michelle Waterson e Marina Rodriguez rispettivamente a maggio e a luglio.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Rose Namajunas non vuole match titolato contro Zhang Weili Rose Namajunas non vuole match titolato contro Zhang Weili