BoxeSport Da Combattimento

Ryan Garcia vs. Emmanuel Tagoe: anteprima del match

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Ryan Garcia vs. Emmanuel Tagoe: anteprima del match

Ryan Garcia tornerà, finalmente, sul ring dopo oltre un anno di assenza, affrontando Emmanuel Tagoe in un incontro catchweight al limite delle 139 libbre che si terrà Sabato 9 Aprile presso l’Alamodome di San Antonio in Texas.

Gli ultimi due anni di “KingRy”, uno dei pugili più popolari del panorama mondiale, con quasi 9 milioni di followers sui social media, sono stati davvero molto tormentati.

Dal 2020 ad oggi, infatti, il pugile americano ha combattuto soltanto due volte, vincendo per KO sia contro Francisco Fonseca il 14 Febbraio 2020, in quella che fu la prima difesa del titolo Silver WBC dei pesi leggeri, sia contro Luke Campbell nel Gennaio 2021 per il titolo ad interim WBC delle 135 libbre.

In mezzo vari infortuni, interventi chirurgici e la necessità di staccare per un periodo di ripresa sia fisica che mentale.

L’ultimo step di tale rinascita è consistito nell’abbandono della palestra di Canelo Alvarez, presso la quale Garcia si allenava, per approdare, in maniera più indipendente, alla corte del celebre maestro di Boxe, Joe Goossen.

Ryan Garcia vs, Emmanuel Tagoe: analisi

Nonostante Ryan Garcia sia il numero 2 nella calssifica dei pesi leggeri WBC, Tagoe rappresenterà per lui una sfida piuttosto impegnativa.

Il pugile del Ghana è dotato di grande atletismo, potenza nei colpi e vanta ben 32 vittorie con 15 KO

Dal 2016 al 2018 ha detenuto il titolo IBO delle 135 libbre e, a 33 anni, è nel picco della sua maturità fisica e tecnica.

Ryan Garcia ha sicuramente dalla sua una maggiore rapidità ed un talento cristallino, ma, nelle ultime uscite, soprattutto contro Campbell nel 2021, ha dimostrato di incorrere in distrazioni difensive e di poter essere colpito, finendo anche al tappeto.

Tali lacune difensive, sulle quali il pugile si è concentrato molto in preparazione al rientro, potrebbero essere fatali qualora dovessero ripresentarsi contro un colpitore come Tagoe.

Inoltre  permangono gli interrogativi sull’appannamento che oltre una anno di assenza dal ring, con molteplici infortuni, può sempre presentare.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Ryan Garcia vs. Emmanuel Tagoe: anteprima del match Ryan Garcia vs. Emmanuel Tagoe: anteprima del match