SBK: la prima giornata di test in vista del 2023 è stata caratterizzata dalla pioggia tanto che il solo Scott Redding è sceso in pista.
La stagione 2022 si è conclusa ufficialmente lo scorso 20 Novembre con il round australiano a Phillip Island ed è tempo di pensare già alla prossima stagione che (ironia della sorte) inizierà proprio in Australia sul circuito di Phillip Island nel weekend dal 24 al 26 Febbraio.
- PUBBLICITA-
Nella giornata odierna infatti, sul circuito di Jerez de la Frontera si sono svolti i primi test ufficiali per la stagione 2023 del campionato mondiale MOTUL World SBK.
Test WorldSBK: troppa pioggia a Jerez, solo Redding è sceso in pista
In preparazione al mondiale WorldSBK 2023, Kawasaki, BMW e il team Puccetti hanno deciso di girare subito in pista a Jerez per effettuare la prima sessione di test per la prossima stagione.
Tuttavia, l’unico protagonista di questa sessione di test è stato il maltempo in quanto la pioggia ha costretto tutti i piloti a rimanere comodamente seduti all’interno dei propri box.
L’unico pilota che ha avuto il coraggio di sfidare la pioggia e di scendere in pista è stato l’inglese della BMW Scott Redding, dove nella mattinata ha girato in 1.56.990, mentre nel pomeriggio, con condizioni leggermente migliori ha stampato un tempo di 1.45.675.
Entrambi i tempi sono stati segnati con la nuova BMW M 1000 RR, con l‘aerodinamica ispirata alla MotoGP grazie alla presenza di ali sotto il cupolino.
Visualizza questo post su Instagram