MotoriNews

SBK: pioggia a Jerez, solo Redding ha girato ai test 2023

SBK: pioggia a Jerez, solo Redding ha girato ai test 2023

SBK: la prima giornata di test in vista del 2023 è stata caratterizzata dalla pioggia tanto che il solo Scott Redding è sceso in pista.

La stagione 2022 si è conclusa ufficialmente lo scorso 20 Novembre con il round australiano a Phillip Island ed è tempo di pensare già alla prossima stagione che (ironia della sorte) inizierà proprio in Australia sul circuito di Phillip Island nel weekend dal 24 al 26 Febbraio.

Nella giornata odierna infatti, sul circuito di Jerez de la Frontera si sono svolti i primi test ufficiali per la stagione 2023 del campionato mondiale MOTUL World SBK.

 

Test WorldSBK: troppa pioggia a Jerez, solo Redding è sceso in pista

In preparazione al mondiale WorldSBK 2023, Kawasaki, BMW e il team Puccetti hanno deciso di girare subito in pista a Jerez per effettuare la prima sessione di test per la prossima stagione.

Tuttavia, l’unico protagonista di questa sessione di test è stato il maltempo in quanto la pioggia ha costretto tutti i piloti a rimanere comodamente seduti all’interno dei propri box.

L’unico pilota che ha avuto il coraggio di sfidare la pioggia e di scendere in pista è stato l’inglese della BMW Scott Redding, dove nella mattinata ha girato in 1.56.990, mentre nel pomeriggio, con condizioni leggermente migliori ha stampato un tempo di 1.45.675.

Entrambi i tempi sono stati segnati con la nuova BMW M 1000 RR, con l‘aerodinamica ispirata alla MotoGP grazie alla presenza di ali sotto il cupolino.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scott Redding 🇬🇧 (@reddingpower)