Ad imageAd image

SBK: pioggia a Jerez, solo Redding ha girato ai test 2023

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
2 minuti di lettura
SBK: pioggia a Jerez, solo Redding ha girato ai test 2023

SBK: la prima giornata di test in vista del 2023 è stata caratterizzata dalla pioggia tanto che il solo Scott Redding è sceso in pista.

La stagione 2022 si è conclusa ufficialmente lo scorso 20 Novembre con il round australiano a Phillip Island ed è tempo di pensare già alla prossima stagione che (ironia della sorte) inizierà proprio in Australia sul circuito di Phillip Island nel weekend dal 24 al 26 Febbraio.

- PUBBLICITA-

Nella giornata odierna infatti, sul circuito di Jerez de la Frontera si sono svolti i primi test ufficiali per la stagione 2023 del campionato mondiale MOTUL World SBK.

 

Test WorldSBK: troppa pioggia a Jerez, solo Redding è sceso in pista

In preparazione al mondiale WorldSBK 2023, Kawasaki, BMW e il team Puccetti hanno deciso di girare subito in pista a Jerez per effettuare la prima sessione di test per la prossima stagione.

Tuttavia, l’unico protagonista di questa sessione di test è stato il maltempo in quanto la pioggia ha costretto tutti i piloti a rimanere comodamente seduti all’interno dei propri box.

L’unico pilota che ha avuto il coraggio di sfidare la pioggia e di scendere in pista è stato l’inglese della BMW Scott Redding, dove nella mattinata ha girato in 1.56.990, mentre nel pomeriggio, con condizioni leggermente migliori ha stampato un tempo di 1.45.675.

Entrambi i tempi sono stati segnati con la nuova BMW M 1000 RR, con l‘aerodinamica ispirata alla MotoGP grazie alla presenza di ali sotto il cupolino.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scott Redding 🇬🇧 (@reddingpower)

Supporta TSOS

  Effettua una donazione a TSOS  

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
Lascia un commento